Alexa Unica Radio
Sardegna

Concorso letterario”Racconti dalla Sardegna”

La partecipazione al concorso è gratuita ed è rivolta a tutte le persone, italiane o straniere, nate, residenti o domiciliate nella regione Sardegna.

La casa editrice indipendente Historica edizioni in collaborazione con il sito Cultora indice la terza edizione del concorso “Racconti dalla Sardegna”.

L’oggetto del concorso riguarda esclusivamente la sezione narrativa. Gli autori intenzionati a partecipare al concorso dovranno inviare racconti inediti e redatti in lingua italiana. Al concorso possono partecipare anche testi già premiati in altri concorsi, purché sempre inediti e redatti in lingua italiana.

Gli autori che avranno redatto i racconti considerati di maggior interesse e qualità verranno premiati in un apposito evento organizzato nella regione Sardegna. I racconti vincitori saranno pubblicati da Historica edizioni in libro che sarà disponibile nelle librerie sarde (con distribuzione Libro.co), sul sito di Historica, nelle principali fiere della piccola e media Editoria cui parteciperà l’editore e sui principali book-stores online.

Il bando.

Sono accettati racconti a tema libero che non superino le 8 cartelle dattiloscritte (1 cartella. = 30 righe di 60 battute per un totale di circa 14 mila battute spazi inclusi). Sono ammesse eccezioni se gli elaborati superano di poco il limite prefisso. Ogni autore può inviare al massimo un racconto. I testi devono essere in lingua italiana e potranno essere sia inediti sia già premiati in altri concorsi. Inoltre possono partecipare autori italiani e stranieri.

I concorrenti devono inviare il racconto in formato word, con nome, cognome, indirizzo, numero di telefono e nome del Concorso, al seguente indirizzo mail: raccontisardegna@gmail.com. Gli elaborati dovranno essere inviati entro e non oltre il 15 febbraio 2018. La partecipazione è gratuita e aperta a tutte le persone residenti in Sardegna. In conclusione, agli autori selezionati, verrà inviata una mail con il responso. 

 

About Matteo Pinna

Ho 28 anni. Sono appassionato di musica, libri, film, serie tv e Dylan Dog. Da qualche anno nutro una forte passione per tutto ciò che gira intorno ai vinili.

Controlla anche

tik tok calendario cultura eventi weekend

Scopri il Weekend in Sardegna con Unica Radio su TikTok

Vieni con noi alla scoperta del weekend perfetto! Unica Radio ti guida attraverso le migliori …