servizio Informagiovani e Internet Point

Seminari organizzati dal servizio Informagiovani e Internet point

Cagliari, il servizio Informagiovani e Internet point del Comune di Cagliari  organizza una serie di incontri informativi e orientativi su diverse tematiche

Il servizio Informagiovani e Internet Point del Comune di Cagliari – Assessorato alle Politiche Giovanili organizza nei locali della MEM – Mediateca del Mediterraneo una serie di seminari su varie tematiche.

In particolare i seminari previsti sono i seguenti:
L’Au pair,  venerdì 17 febbraio 2017 dalle 12.00 alle 14.00. Seminario tenuto da esperti dell’Agenzia Cultural Care Au Pair, partner della EFEducation First. Si parlerà del programma di scambio culturale come ragazzi alla pari negli Stati Uniti;
I social network: un uso consapevole, martedì 28 febbraio 2017 dalle 15.30 alle 18.30. Seminario dedicato all’uso dei social network: Facebook e Linkedin nell’era della ricerca di lavoro online;
La ricerca delle informazioni su internet, martedì 14 marzo 2017 dalle 15.30 alle 18.30. Seminario sull’uso di internet e ricerca delle informazioni;
L’uso della posta elettronica, martedì 21 marzo 2017 dalle 15.30 alle 18.30. Seminario sull’uso della posta elettronica, si parlerà di come creare e gestire la casella di posta elettronica, allegare file.

Per quanto riguarda i percorsi informativi invece:
Chat with us, 2 incontri al mese da marzo a maggio, il primo e il terzo giovedì del mese, dalle 17.30 alle 18.30. Si tratta di chiacchierate su diverse tematiche per stimolare la conversazione in lingua inglese.

La partecipazione ai corsi è gratuita, l’iscrizione inoltre si potrà effettuare a partire da giovedì 16 febbraio 2017 alle ore 11.00 attraverso un modulo informatico. I partecipanti saranno inseriti sulla base dell’ordine di arrivo e delle iscrizioni.

A breve, inoltre, saranno organizzati i seguenti eventi.
Seminari a tema:
– lavoro autonomo, un incontro nel mese di aprile;
– collocamento mirato, un incontro nel mese di aprile;
– lavoro e studio nell’Unione Europea, un incontro nel mese di maggio.

Relativamente ai corsi invece troviamo:
– l’accesso all’università e i test di ingresso, cinque incontri nei mesi di giugno-luglio;
– orientamento al lavoro e alla creazione d’impresa, cinque incontri nei mesi di aprile-maggio.

About Giulia Concas

21 anni. Studentessa di Scienze della Comunicazione, a tempo pieno divoro libri, serie tv e film. Il tutto accompagnato dalla mia personale colonna sonora a metà fra rock, metal e trash.

università e ricerca

Ricerca: seminari per gli studenti di UniCa

Sei appuntamenti utili per integrare le conoscenze individuali e gli studi maturati Anche quest’anno l’Università …