Alexa Unica Radio
mappa medievale seminari

Da gennaio, seminari storici sul tema della colonizzazione

Rassegna di seminari che si pone di informare sul tema della migrazione e colonizzazione storica

Il programma completo

Cominciano i seminari sulle Colonizzazioni interne e migrazioni dal medioevo al contemporaneo. La rassegna  che fino a giugno offrirà qualificati momenti di riflessione  sui processi di mobilità umana.

Gli incontri saranno presentati da storici ed archeologi. Molti dei quali  provenienti dalle Università di Cagliari, Sassari, nord Italia, Spagna e Regno unito.

I seminari si terranno nelle biblioteche, nei musei e nelle facoltà dell’università di Cagliari. La rassegna verrà coordinata da Giampaolo Salice il docente di storia in diverse facoltà cagliaritane.

Al centro degli appuntamenti si discuterà dei diversi villaggi abbandonati e ripopolamenti. Ma anche  delle forme di possesso della terra. Gli incontri sono quindi  destinati a studenti, dottoranti e post-doc. Tuttavia la manifestazione è aperta al pubblico.

Consulta il programma

About Michele Cardus

nato a Cagliari nel '93, laureando in Lingue e Comunicazione e attualmente tirocinante presso Unica Radio. Sono appassionato di musica, cinema, auto e psicologia. Adoro stare a contatto col mare e la natura.

Controlla anche

Pinuccio Sciola CHI3n 1100x619 1

Ritorna Sant’Arte, Ovadia ricorda l’amico Pinuccio Sciola

Get Widget Quest’anno l’artista avrebbe compiuto 80 anni. Da venerdì 27 a domenica 29 maggio, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.