possibilità lavoro orientagiovani
Human resources and self-development. Modern business - vector illustration

Orientagiovani torna nuovamente a Cagliari

Orientagiovani rinnova il suo impegno per indirizzare gli studenti dopo le scuole

Ritorna il tradizionale evento  Orientagiovani  alla sede dell’Ex Manifattura Tabacchi a Cagliari. L’iniziativa è infatti promossa dal gruppo dei Giovani Imprenditori della Confindustria.

L’evento è organizzato per gli alunni delle scuole superiori sarde vicini al diploma. Lo scopo è aiutare i giovani nella scelta del proprio futuro dopo la scuola. Durante la giornata si svolgeranno sei laboratori dedicati a svariate carriere. Lo scopo del percorso è mostrare le varie possibilità del mondo del lavoro.

Alla giornata parteciperanno circa 800 studenti da sette scuole differenti. Il tema dell’energia sarà trattato meglio poiché considerato più importante per lo sviluppo economico del territorio.

Ad ogni laboratorio parleranno in qualità di esperti diversi imprenditori e professionisti. I rappresentanti spiegheranno ai giovani gli obiettivi e le opportunità offerte dalle varie carriere.

About Michele Cardus

nato a Cagliari nel '93, laureando in Lingue e Comunicazione e attualmente tirocinante presso Unica Radio. Sono appassionato di musica, cinema, auto e psicologia. Adoro stare a contatto col mare e la natura.

giornate orientamento universitario 2024 cittadella monserrato

Giornate dell’Orientamento Universitario 2024 a Cagliari

Appuntamento dal 27 al 29 febbraio 2024 nella Cittadella Universitaria di Monserrato con le giornate …