Cavalluccio Marino

Cavalluccio marino: riaffiora un pezzo di storia di Cagliari

Al Cavalluccio Marino risorge il “Labirinto”, luogo di giochi dei bimbi cagliaritani degli anni ’70 e ’80 del secolo scorso.

“Al Cavalluccio Marino, sul lungomare del Poetto, stiamo ricostruendo un pezzo di storia della nostra città”, spiega Paolo Frau, assessore al Verde pubblico. È stato asportato lo strato di detriti che nel corso degli anni era andato accumulandosi. In questo modo è  tornata alla luce la trama della pavimentazione in trachite che guarniva lo storico labirinto. In passato, quando la città di Cagliari aveva poco da offrire, era un luogo di gioia e per bambini e bambine.

“Ora il labirinto verrà ricostruito e sarà, come allora, dedicato ai bambini. La speranza”, conclude l’assessore, “ è che venga rispettato e tenuto pulito, che non se ne faccia un uso improprio, che si tenga a mente che in quel luogo si divertiranno, come ai vecchi tempi, i fratellini e i nipotini di tutti noi”.

About Matteo Pinna

Ho 28 anni. Sono appassionato di musica, libri, film, serie tv e Dylan Dog. Da qualche anno nutro una forte passione per tutto ciò che gira intorno ai vinili.

Campionato italiano Podisti dipendenti universitari

Poetto, i campionati nazionali di podismo per dipendenti universitari

In gara 300 atleti provenienti da 18 città italiane Domani, sabato 6 maggio, il poetto …