Alexa Unica Radio
Agricoltura

Agricoltura: approvati 3 decreti con 7 milioni destinati alle imprese sarde

Agricoltura: tre decreti destinano alla Sardegna 6.976.987,15 euro che andranno a liquidare 3.805 domande.

Sono ripartiti i pagamenti del Programma di sviluppo rurale (PSR) a favore dell’agricoltura sarde da parte dell’Agenzia nazionale per le erogazioni in agricoltura (Agea). Tre decreti destinano alla Sardegna 6.976.987,15 euro che andranno a liquidare 3.805 domande. La firma dei provvedimenti è stata comunicata dall’Agenzia regionale Argea Sardegna dopo le interlocuzioni intercorse con Agea. I pagamenti, che non riguardano anticipazioni del PSR 2017, sono relativi a saldi autorizzati da Argea, la quale svolge la funzione di organismo gestore, pagatore e di controllo in materia di finanziamento della politica agricola comunitaria.

Si attendono ora i pagamenti degli anticipi relativi alle domande presentate nell’ultima annualità.

Maggiori Misure in pagamento.

Considerando le 776 domande in liquidazione, è la Misura sulla Difesa del suolo che raccoglie la maggior quota di erogazioni con 3.423.503 euro. Ci sono poi le 2.714 domande sull’Indennità compensativa per le zone montane e svantaggiate con circa 1 milione e 860 mila euro e la Misura sull’ Agricoltura biologica che con oltre 1 milione di euro copre le circa 230 pratiche.

Per futuri aggiornamenti, visita il sito della Regione Sardegna https://www.regione.sardegna.it.

About Alessio Piscedda

21 anni, nato a Cagliari, sono un laureando in Scienze della Comunicazione e tirocinante presso Unica Radio. Appassionato di serie TV, libri, film e videogames, nel tempo libero colleziono tutto ciò che si può collezionare.

Controlla anche

Barend Middelhoff a Sassari

Il 28 marzo al circolo Music Hall di Sassari Barend Middelhoff : gran finale della …