Ripoff Raskolnikov

Ripoff Raskolnikov tre serate uniche in Sardegna

Tre concerti unici, intimi, “a tu per tu” con la musica e l’autore quelli in programma il prossimo weekend, fra il 19 e il 21 gennaio 2018 a Cagliari, Sassari e Porto Torres

Tre concerti il cui protagonista sarà un artista dal nome lontano e difficile da pronunciare, Ripoff Raskolnikov, vero veterano della scena blues centro-europea.

Non capita spesso di imbattersi, almeno in Sardegna, in proposte musicali, musicisti o cantautori provenienti da aree geografiche come l’Europa centro-orientale. Aree considerate spesso poco canoniche se intese in riferimento al blues che, storicamente, viene associato a ben altre zone, ad altri contesti.

Invece, anche in aree come il centro e l’est Europa, si nascondono piccoli gioielli di stile, figli di esperienze e movimenti musicali importanti che hanno saputo attingere alla propria cultura per identificarsi.

Accade così anche a Ripoff Raskolnikov, austriaco di nascita con all’attivo concerti in giro per il mondo fra Marocco, Francia, Regno Unito, Australia e USA. Artista che ha saputo consolidare il suo nome e la sua reputazione affermandosi principalmente nell’Europa centro-orientale come l’Ungheria, facendo di Budapest la sua fan-base principale.

Ripoff Raskolnikov, blusman per intento, vita e professione, si presenta ora per la prima volta in Sardegna. Sinergia attivata grazie alla collaborazione fra l’Associazione Culturale Bulls and Buffaloes e i tre locali che ospiteranno i suoi concerti. Il 19, 20 e 21 gennaio il Red Rocks Cafè di Cagliari, l’Abetone Musica Bar di Sassari e il Beat 61 di Porto Torres.

I tre concerti, eseguiti in solo – voce e chitarra – saranno ad ingresso gratuito.

About Andrea Ledda

22 anni, nato a Nuoro, studente in Scienze della Comunicazione, tirocinante presso Unica Radio. Grande appassionato di sport, uno dei massimi esperti (quasi un pioniere) nella pratica del binge watching.

il 17 aprile Seminario corso di formazione “aggiornIamoci”

L’Intelligenza Artificiale nella vita quotidiana Il 17 aprile a Cagliari, nell’Aula Magna “Mario Carta” della …