Parità è rispetto delle differenze

Parità è rispetto delle differenze la premiazione del concorso

Nell’Aula consiliare, si terrà la premiazione dei partecipanti al concorso a premi “Parità è rispetto delle differenze”  rivolto alle scuole elementari e medie cittadine.

Il concorso, Parità è rispetto delle differenze, promosso dal Comune di Cagliari in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, finalizzato perciò a promuovere un approccio di genere nella pratica educativa e didattica. L’obiettivo è di sensibilizzare le studentesse e gli studenti sul tema della prevenzione e del contrasto del fenomeno della violenza sessuale e di genere.

Durante la mattinata quindi, alla presenza del sindaco e del presidente del Consiglio comunale saranno presentati i progetti vincitori.

Come è noto, i tre elaborati riceveranno rispettivamente 1.500, 1.000 e 500 euro da utilizzare per attività didattiche.

About Andrea Ledda

22 anni, nato a Nuoro, studente in Scienze della Comunicazione, tirocinante presso Unica Radio. Grande appassionato di sport, uno dei massimi esperti (quasi un pioniere) nella pratica del binge watching.

Progetti innovativi per Riabitare la Sardegna

Domani il primo incontro della serie di conversazioni sullo sviluppo locale promossa dall’associazione ICS per …