Alexa Unica Radio

Alessandra Poddie racconta il progetto Attraversamenti Interculturali

unica radio
Unica Radio Podcast
Alessandra Poddie racconta il progetto Attraversamenti Interculturali
Loading
/

Sabato 9 dicembre 2017 Alessandra Poddie prende il via il progetto di Alfabeto del Mondo “Attraversamenti Interculturali” finanziato dalla Regione Sardegna

L’inziativa prevede 5 incontri con professionisti ed imprenditori che daranno agli immigrati le informazioni essenziali per gestire una impresa, come e dove trovare lavoro. Sono anche previsti tre incontri informativi per poter usufruire delle opportunità del rimpatrio volontario assistito.

Durante il progetto sarà attivo uno sportello di assistenza, consulenza e mediazione interculturale. Gli incontri si terranno a Cagliari in via Alghero 13, primo piano, presso la sede della Associazione culturale Alfabeto del Mondo. Durante il progetto gli immigrati saranno affiancati dai mediatori interculturali che avranno il compito di favorire la comunicazione.

L’Associazione Culturale Alfabeto del Mondo sostiene una società multietnica e multiculturale attraverso la promozione dello studio delle lingue e delle culture di tutto il mondo, compreso l’italiano per gli stranieri. Tra le finalità lavorare nell’uguaglianza, nell’integrazione e nell’interculturalità e siamo contro ogni forma di discriminazione e di razzismo.

L’Associazione Culturale Alfabeto del Mondo è una non-profit nata nel 2008 con l’intento di offrire un servizio culturale e sociale alla collettività.

L’associazione è impegnata, fin dalla sua costituzione, nel favorire e sostenere il dialogo, l’integrazione, l’inclusione sociale degli stranieri e nel supportare le fasce più deboli della popolazione nell’accesso ai servizi.

I partecipanti alle attività vengono coinvolti in prima persona, in maniera attiva affinché siano portatori di un cambiamento culturale e sociale.

Intervista ad Alessandra Poddie

About Gabriele Pisu

Gabriele Pisu. 22 anni. Celibe. Molto piacere! Se siete riusciti a cogliere questa citazione potremmo andare d'accordo. Studio Scienze della Comunicazione a Cagliari, vengo da San Gavino e tra un esame e l'altro passo il mio tempo libero tra uscite, serie tv, videogiochi e fumetti.

Controlla anche

Programmi europei per mobilità e partecipazione dei giovani

Eurodesk e InformaGiovani promuovono la partecipazione dei giovani attraverso corsi formativi gratuiti L’Associazione InformaGiovani, in …