Alexa Unica Radio
uno nessuno centomila

Uno Nessuno Centomila con Enrico Lo Verso a teatro

Uno Nessuno Centomila è l’adattamento teatrale della storia di un uomo che mette in discussione la propria vita partendo da un dettaglio minimo, insignificante.

Il pretesto è un appunto, un’osservazione banale che viene dall’esterno. I dubbi di un’esistenza si dipanano attorno ad un particolare fisico. Le cento maschere della quotidianità, lasciano il posto alla ricerca del Sé autentico, vero, profondo. In Uno Nessuno Centomila, l’ironia della scrittura rende la situazione paradossale, grottesca, accentua gli equivoci. La vita si apre come in un gioco di scatole cinesi, e nel fondo è l’essenza: abbandonare i centomila, per cercare l’uno, può significare fare i conti con il nessuno. Ma forse è un prezzo da pagare pur di assaporare la vita.

Enrico Lo Verso mette in scena un adattamento teatrale di uno dei più noti romanzi di Luigi Pirandello, che riesce a sintetizzare il pensiero dell’autore nel modo più completo. L’autore stesso, in una lettera autobiografica, lo definisce il romanzo “più amaro di tutti, profondamente umoristico, di scomposizione della vita. “Uno, nessuno e centomila” è un’opera di lunga elaborazione, di assidua stesura, che accompagna, e informa di sé, il resto della produzione pirandelliana.

Il 5 marzo, ore 21 al Piccolo Auditorium di Cagliari, biglietti in vendita presso Box Office Sardegna.

About Andrea Ledda

22 anni, nato a Nuoro, studente in Scienze della Comunicazione, tirocinante presso Unica Radio. Grande appassionato di sport, uno dei massimi esperti (quasi un pioniere) nella pratica del binge watching.

Controlla anche

“The Missing Boys”: conferenza stampa a Cagliari

Il 21 marzo si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’uscita in vinile della …