Alexa Unica Radio
Gospel

Il Black Soul Gospel Choir festeggia 20 anni di Gospel

Il 3 Febbraio , all’Auditorium del Conservatorio di Cagliari, si esibirà il Black Soul Gospel Choir in uno spettacolo di beneficenza

Quest’anno il Black Soul Gospel Choir festeggia vent’anni di voci, di progetti benefici e di rapporti consolidati con la comunità. La musica è stato quell’elemento per veicolare questi fondamenti. In particolare il gospel viene utilizzato come espressione vivace e briosa per manifestare l’amore e la pace.

Infatti fu il 30 gennaio del 1998 che, in occasione dei festeggiamenti per San Giovanni Bosco, quei ragazzi creativi e sognatori che animavano i giorni di liturgia nella chiesa di piazza Giovanni XXIII a Cagliari, debuttavano -con la direzione del maestro Davide Pili- al teatro parrocchiale di San Paolo, concerto al seguito del quale cominceranno una lunga carriera come professionisti.

L’associazione C.G.S Black Soul festeggia, dunque, vent’anni di attività, dichiarando la propria passione per i cori di matrice black, jazz, soul e blues che uniti all’evangelizzazione si fondono nel Contemporary Gospel. L’appuntamento è per il 3 febbraio, dalle 20:30, all’Auditorium del Conservatorio di Cagliari, Francesco Mocci dirige il Gospel Choir, anche stavolta con un proposito di beneficienza. Infatti l’intero ricavato sarà devoluto ad associazioni ed enti di solidarietà supportate dal gruppo sin dagli albori.

I brani originali del coro saranno interpretati insieme a due prestigiosi artisti:

Maria Giovanna Cherchi con la quale il coro collabora da quasi 10 anni.  Tra le voci più rappresentative dell’isola, dal 1995 ha pubblicato 9 album e la sua carriera ha raggiunto prestigiosi riconoscimenti per la sua musica.

Gatto Panceri, Cantautore e Chitarrista. Uno dei più amati compositori italiani degli ultimi 30 anni. Suoi alcuni dei più grandi successi italiani degli anni ’90, ottenuti collaborando con artisti come Mina, Giorgia, Bocelli, Mietta.

About Valentina Angius

Ho 21 anni e vivo a Cagliari. Fra una serie tv ed un'altra sono una studentessa di Scienze della Comunicazione. Amo il cinema, ascoltare musica triste e mangiare a tutte le ore.

Controlla anche

“In fondo al Mare” al Cine Teatro Astra di Sassari il 17 marzo

La XXXIV stagione della rassegna di teatro per ragazzi “Famiglie a teatro” prosegue con lo …