Alexa Unica Radio

Patente di guida per stranieri, al via il corso

A Cagliari un aiuto concreto per gli stranieri per conseguire la patente di guida.

L’Associazione culturale  ONLUS Alfabeto del Mondo (Acam) organizza un corso specialistico di italiano per il livello A2/B1. Obiettivo integrare gli immigrati per aiutarli a comprendere il linguaggio specialistico nello studio del codice della strada, per la preparazione all’esame della patente di guida autoveicoli.

La formazione è rivolta soprattutto a vantaggio dei soggetti più vulnerabili. Il corso inizierà sabato 13 gennaio 2018 alle ore 10,30 e si terrà presso la sede dell’ACAM a Cagliari in via Alghero 13, primo piano.

L’obiettivo del progetto DILCI è quello di potenziare le misure di integrazione che consentano ai migranti di avere un accesso non discriminatorio a tutti i servizi offerti nel territorio. Oltre a questo il progetto mira ad agevolare l’integrazione favorendo così  il processo di inclusione socio economica e di accoglienza dei cittadini stranieri.

I corsi sono al tempo stesso diversificati e personalizzati a seconda delle esigenze più immediate dei soggetti beneficiari. E’ previsto il corso individuale con personale qualificato e specializzato.

La frequenza ai corsi è completamente gratuita. Inoltre è previsto  un rimborso spese viaggio per chi frequenterà almeno il 70% del corso.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

bambini educazione digitale

Una “patente speciale” per la sicurezza online

Get Widget Kaspersky coinvolge le scuole primarie italiane in un nuovo progetto di educazione digitale …

Un commento

  1. Sono intresante per questo programme di scuola guida

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *