Alexa Unica Radio
metropolitana

Metropolitana diversa, al via il lavori

Nuova tratta per la metropolitana diversa da piazza Repubblica-a piazza Matteotti

Prendono il via i lavori per la realizzazione della nuova tratta. Il bando dell’Arst per l’appalto della realizzazione della nuova tratta della metropolitana diversa di Cagliari. Il collegamento tra le piazze Repubblica e Matteotti ha un vincitore. Sarà l’Ati tra il Consorzio Integra Società Cooperativa, Saicef Spa, Project Automation Spa e Zanolla Francesco Srl ad esserci aggiudicata la gara con un’offerta di 18,8 milioni di euro.

La tratta, lunga 2,53 km, partendo da piazza Repubblica attraverserà via Dante, viale Cimitero, viale Diaz e via Roma per arrivare in piazza Matteotti. Le stazioni previste sono sette. Ora, perché inizino i lavori,  non resta che attendere il progetto esecutivo. Una volta realizzata questa tratta collegherà due importanti aree dell’Università di Cagliari, il Policlinico e la Cittadella di Monserrato con il futuro campus universitario di viale La Playa.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Mem urban sostenibilità

“Cagliari Urbanfest – Generazioni Metropolitane” alla MEM

Get Widget Sabato 11 giugno a Cagliari la presentazione di Cagliari Urbanfest – Generazioni Metropolitane. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *