Alexa Unica Radio
musica cagliari

Cagliari, la musica d’autore arriva al Palazzo Siotto

unica radio
Unica Radio Podcast
Cagliari, la musica d'autore arriva al Palazzo Siotto
Loading
/

Al Palazzo Siotto di Cagliari arriva la 4° edizione del festival ACòa

Ritorna la 4° edizione del festival ACòa,  organizzato dall’Associazione Le Officine.  Saranno sette gli appuntamenti della manifestazione sul palcoscenico della Sala dei Ritratti di Palazzo Siotto a Cagliari. Lo scopo è promuovere  i progetti indipendenti più interessanti della scena regionale.
È possibile acquistare i biglietti direttamente il giorno dell’evento al botteghino presso il Palazzo Siotto. Il costo del singolo biglietto è di 6 euro.

Il cui tema è incentrato sul Wunderkammer. Vengono proposti  artisti provenienti da differenti territori musicali, che offrono  performance dal vivo di grande impatto. Il festival, sotto la direzione artistica di Alice Deledda, è realizzato in collaborazione con la Fondazione di ricerca Giuseppe Siotto e ACCuS. Venerdì 13 gennaio alle 21 tornerà sul palco il pianista Max Repetti affiancato dalla voce e chitarra di Annie Barbazza con il progetto Moonchild.  Moonchild“è interamente dedicato alla musica di Emerson Lake and Palmer e dei King Crimson. Due musicisti giovani che hanno immesso nel lavoro realizzato, tutto il loro amore per questo straordinario personaggio: cantante, musicista, produttore e discografico. 

Annie e Max sono un duo veramente particolare, perché erano stati scelti dalla leggenda Greg Lake per affiancarlo nella rivisitazione di alcuni suoi classici. Lake era un bassista e voce inconfondibile che ha lasciato un segno  nella produzione con i suoi grandi  capolavori. L’artista aveva tanti progetti da realizzare. Uno di questi era quello di riarrangiarli per sola voce e chitarra, o per sola voce e pianoforte. Il pianista prescelto per il progetto è stato Max Repetti, per il suo tocco sintonico.  Invece, per quanto riguarda la voce, è lo stesso Greg che ha scelto una ragazza  giovane  con un talento infinito: Annie Barbazza. La voce di Annie Barbazza rivela tante emozioni. 

About Valentina Meloni

Ciao sono Valentina Meloni, ho 24 anni. Sono iscritta al corso di Laurea di Scienze della Comunicazione.

Controlla anche

“Archimede: Genio e Innovazione” all’Exmà di Cagliari

Dal 23 marzo al 26 maggio all’Exma di Cagliari “Archimede: Genio e Innovazione”: mostra interattiva …