Janas
Matteo Raffaelli

Il documentario di Matteo Raffaelli in gara al FIPA

L’italiano Matteo Raffaelli in gara al  FIPA

 Mareyeurs è il titolo del  documentario di Matteo Raffaelli  prodotto da Ocean Film. Il film è in gara a uno dei più autorevoli festival audiovisivi internazionali, il 31° FIPA – Festival International de Programmes Audiovisuels di Biarritz (Francia).

Selezionato tra oltre 1300 proposte giunte da tutto il mondo, il documentario dell’italiano Matteo Raffaelli parla di un giovane mareyer senagalese. Qui il trailer.

Ibrahima è un giovane mareyeur ovvero un  intermediario tra pescatori e dirigenti delle aziende di pesca locali. Decide di emigrare in Europa dopo aver preso coscienza della diminuzione del pesce nei mari senegalesi.

Mareyeurs è la storia di un giovane che sogna l’Europa. La storia di un sistema di commercio globalizzato che sfrutta i mari africani. L’intento del film è quello di far capire quali potrebbero essere le possibili conseguenze se il pesce dovesse esaurirsi in Senegal.

 

About Michele Cardus

Michele Cardus
nato a Cagliari nel '93, laureando in Lingue e Comunicazione e attualmente tirocinante presso Unica Radio. Sono appassionato di musica, cinema, auto e psicologia. Adoro stare a contatto col mare e la natura.

Controlla anche

test 1.4.1

Dall’esordio alla regia di Jasmine Trinca alla storia della Lila: chiude il V-art

Il festival V-art chiude, in streaming gratuito, con cinque cortometraggi diretti da cinque donne e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *