Cagliari, “Tra le Musiche”. Presentato il festival

Sarà presentato TRA LE MUSICHE un contenitore di tre proposte culturali, tutte incentrate sulla contaminazione tra diverse espressioni artistiche, nelle quali la Musica verrà impiegata come amplificatore espressivo, performativo ed emozionale, applicato rispettivamente alla Letteratura, al Teatro, alla Danza, al Cinema, alle Arti Visive e ad altre discipline.

Sulla base di questo orizzonte programmatico, l’Associazione, durante tutto il 2018, nello svolgersi dei mesi, intende realizzare le tre Manifestazioni:

La Rassegna

L’undicesima edizione della Rassegna di Spettacolo tra Parola e Musica – SIGNIFICANTE, che da sempre esplora la Letteratura Sarda di ieri e di oggi traducendola in opere musico-teatrali.

FRORIS è il titolo scelto per l’undicesimo anno. In questa occasione sarà presentato, attraverso la Parola e la Musica, Eventi Artistici Performativi dedicati a dieci Opere Letterarie che hanno ricoperto, e che ricoprono ancora, un importante ruolo nella Storia e nella Letteratura isolana.

La seconda edizione del Festival delle Musiche dei Mondi – UCRONIE,  incontro tra Fantasia e Musica. Il Festival presenterà Musiche di Mondi ed Epoche che non esistono. Mondi immaginari delineati dalle penne di importanti scrittori, ispirati da Paesaggi suggestivi e, a loro modo “alternativi”.

La seconda edizione della Rassegna di CineConcerti – SINESTESIE, che proporrà tre opere filmiche inedite appositamente sonorizzate dal vivo, con colonne sonore originali composte ed eseguite da diversi musicisti.

About Redazione

Lo SpazioT presenta “ALT”: una rassegna multidisciplinare

Sabato 17 febbraio ad Alghero, prende il via la rassegna multidisciplinare del progetto “ALT” organizzato …