Alexa Unica Radio
inverno

Meteo: in Sardegna tornano l’ inverno e la pioggia

Torna l’ inverno con piogge e temperature in discesa

Torna l’inverno, sta infatti per finire la parentesi di clima mite e tempo tutto sommato stabile che ha attraversato l’isola negli ultimi giorni delle vacanze natalizie. Già da domani faranno la loro ricomparsa il freddo e la pioggia, anche se quest’ultima inizialmente solo in alcune zone dell’isola.

Diremo addio allo Scirocco per salutare il ritorno del maestrale, che farà ripiombare la colonnina del mercurio a valori più propri di questa stagione, con un abbassamento di 4-5 gradi delle minime e di 2-3 gradi delle massime.

Con l’inverno tornano anche le prime precipitazioni che  coinvolgeranno solo i settori meridionale e orientale dell’isola. Mercoledì il tempo sarà discreto o poco nuvoloso, fino a un peggioramento a partire dal pomeriggio. Tra la serata e giovedì pioverà un po’ in tutta l’isola e ritornerà anche la neve in alta quota. I venti saranno di maestrale, intensi a ovest e moderati nel resto della Sardegna.

About Giulio Setzu

Ho 24 anni, vivo a Cagliari, laureando in Lingue e culture per la mediazione linguistica e attualmente tirocinante presso Unica Radio. Malato di Calcio, appassionato di musica, serie tv, film, libri e fumetti.

Controlla anche

“Contraddizioni”: Un Viaggio Espressivo Attraverso la Contemporaneità

Sabato 13 aprile, negli spazi suggestivi del Ghetto di Cagliari, aprirà i battenti la mostra …