Alexa Unica Radio

Carlo Sanna è il sardo dell’anno 2017

Il sondaggio online premia il fantino sardo Carlo Sanna.

È Carlo Sanna, “Brigante”, il “sardo dell’anno” 2017. Il campione di Sindia ha ottenuto migliaia di voti conquistando così la prima posizione nel sondaggio promosso da Sardegna Live. In passato tra i vincitori anche il capitano del Cagliari Daniele Conti, i Tazenda, la cantante Maria Giovanna Cherchi, il pastore-fenomeno della rete Gian Daniele con la sua pecora Desolina.

Con oltre 200.000 condivisioni e il 34,8% del totale dei voti indirizzati alla rosa dei 10 candidati al titolo, il giovane originario di Sindia ha sbaragliato una concorrenza. Tra gli avversari i grandi nomi dello spettacolo, della cultura, dello sport e della società civile, che nello scorso anno si sono distinti per merito.

Carlo Sanna è nato nel 1989, sposato e padre di tre figli. Il 16 agosto 2017 ha portato al successo la Contrada dell’Onda sul cavallo Porto Alabe. La vittoria è stata dedicata al fratello Giuliano che non c’è più.

Carattere riservato, spirito altruista e generoso, ha fatto della sua passione per i cavalli una professione. Le sue vittorie hanno conquistato la Sardegna e nella penisola il rispetto di tutti.

“Correre è sempre una vittoria, anche quando non si vince – ha detto Carlo Sanna – soprattutto quando senti addosso e dentro di te il grande affetto delle persone”.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.