Janas
analisi sensoriale

Laboratorio di analisi sensoriale dei distillati

L’Analisi dei Distillati: laboratori di degustazione e analisi sensoriale dei distillati.

L’associazione Hermaea Archeologia e Arte e l’associazione di promozione sociale Vesna, organizzano il laboratorio dedicato all’analisi dei Distillati. In programma 4 laboratori dedicati alla degustazione e all’analisi sensoriale dei distillati.

Appuntamento giovedì 18 gennaio con la conoscenza del primo distillato: il  Whisky. A seguire giovedì 25 gennaio l’incontro seguirà con la conoscenza della grappa per seguire poi giovedì 1 febbraio con la tequila. Ultmo appuntamento giovedì 8 febbraio con il Rum.

Gli incontri si terranno nella sede di Hermaea Archeologia e Arte Via Santa Maria Chiara 24/A Pirri (CA), • dalle 20:30 alle 23:00. Nei quattro incontri verranno descritte e confrontate le caratteristiche delle varie tipologie sensoriali e le tecniche di mappatura mentale applicate all’assaggio di sedici distillati molto diversi fra loro. Il modulo di quattro incontri può essere acquistato solo in blocco, ma essendo i laboratori separati e tematici è possibile cedere o regalare ad altre persone il proprio posto per uno o più incontri.

I laboratori saranno condotti dal dott. Dario Elia, esperto di analisi sensoriale e direttore dell’Istituto Italiano di Analisi Sensoriale LIMBA. Non si tratterà solo della degustazione di eccellenti distillati ma di incontri interattivi che in maniera divertente e immediatamente operativa permetteranno di apprendere molte tecniche di assaggio e il funzionamento dei nostri meccanismi percettivi.

La quota di iscrizione al modulo, articolato in 4 incontri ogni giovedì dal 18 gennaio al 8 febbraio 2018, è di 140 euro. I posti sono limitati, per prenotare è necessario inviare il proprio numero di telefono e nominativo a [email protected]

Redazione

wuhan. 1

Wuhan: Covid-19 in arrivo gli esperti del Virus