Alexa Unica Radio

Laboratorio di analisi sensoriale dei distillati

L’Analisi dei Distillati: laboratori di degustazione e analisi sensoriale dei distillati.

L’associazione Hermaea Archeologia e Arte e l’associazione di promozione sociale Vesna, organizzano il laboratorio dedicato all’analisi dei Distillati. In programma 4 laboratori dedicati alla degustazione e all’analisi sensoriale dei distillati.

Appuntamento giovedì 18 gennaio con la conoscenza del primo distillato: il  Whisky. A seguire giovedì 25 gennaio l’incontro seguirà con la conoscenza della grappa per seguire poi giovedì 1 febbraio con la tequila. Ultmo appuntamento giovedì 8 febbraio con il Rum.

Gli incontri si terranno nella sede di Hermaea Archeologia e Arte Via Santa Maria Chiara 24/A Pirri (CA), • dalle 20:30 alle 23:00. Nei quattro incontri verranno descritte e confrontate le caratteristiche delle varie tipologie sensoriali e le tecniche di mappatura mentale applicate all’assaggio di sedici distillati molto diversi fra loro. Il modulo di quattro incontri può essere acquistato solo in blocco, ma essendo i laboratori separati e tematici è possibile cedere o regalare ad altre persone il proprio posto per uno o più incontri.

I laboratori saranno condotti dal dott. Dario Elia, esperto di analisi sensoriale e direttore dell’Istituto Italiano di Analisi Sensoriale LIMBA. Non si tratterà solo della degustazione di eccellenti distillati ma di incontri interattivi che in maniera divertente e immediatamente operativa permetteranno di apprendere molte tecniche di assaggio e il funzionamento dei nostri meccanismi percettivi.

La quota di iscrizione al modulo, articolato in 4 incontri ogni giovedì dal 18 gennaio al 8 febbraio 2018, è di 140 euro. I posti sono limitati, per prenotare è necessario inviare il proprio numero di telefono e nominativo a [email protected]

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

acquavite

Sul mercato la prima acquavite di ghiande made in Sardinia

Get Widget Dalla distilleria Depperu altri prodotti innovativi, si chiama Làndhe la prima e unica …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *