Ad Oristano la seconda edizione della rassegna Cinelibrid

Appuntamento domenica 14 gennaio con la rassegna Cinelibrid.

La rassegna Cinelibrid è organizzata dall’associazione Trama e da Librid – Libreria e Bistrò   L’Associazione di Promozione Sociale Trama in collaborazione con Librid, organizza per il secondo anno di fila la rassegna cinematografica dal titolo “CineLibrid”. La rassegna, composta da cinque proiezioni realizzate ogni quindici giorni, partirà domenica 14 gennaio 2018 alle ore 21:00 e terminerà il prossimo 18 Marzo.  Tutte le proiezioni saranno realizzate di domenica e avranno luogo nella Sala Bim del Librid, sito in Piazza Eleonora a Oristano.

La rassegna è inserita nel circuito della Federazione Italiana dei Circoli del Cinema. Lo scorso anno il filo conduttore scelto era la scrittura. Anche quest’anno la rassegna vuole intraprendere un vero e proprio viaggio di scoperta insieme al pubblico. Il tema del viaggio inteso come possibilità di trasformazione e acquisizione di una visione più lucida e consapevole della realtà e di noi stessi. Il cinema ha la capacità di raccontare e far vivere allo spettatore il “movimento del mondo”, di trasformare luoghi e stimolare analogie, compiendo una singolare magia.

Per fare potare a termine questo percorso abbiamo scelto cinque film

Si inizierà  il 14 gennaio con la proiezione di da “Ogni cosa è illuminata” del regista Liev Schreiber. Secondo appuntamento il 28 gennaio con la proiezione di “The Straight Story – Una storia vera” del regista David Lynch per poi passare alla terza tappa,  prevista per il 18 Febbraio, con “I sogni segreti di Walter Mitty” di e con Ben Stiller. A seguire, il 4 Marzo, “Il treno per Darjeeling” di Wes Anderson. L’ultima proiezione si terrà il 18 Marzo e sarà la volta del docu-film “Il sale della terra” di Juliano Ribeiro Salgado e Wim Wenders. Trama è una associazione interterritoriale, uno spazio comune di elaborazione culturale e artistica che opera prevalentemente nell’area del Terralbese e della provincia di Oristano.

L’obiettivo è riuscire a mettere in relazione storie, passioni e saperi, creando degli intrecci, delle connessioni, grazie ai quali saremo in grado di tessere una storia unica. Un polo culturale che sia punto di riferimento per le realtà del territorio. Trama si occupa di Cinema, Letteratura, Musica e Fumetto in un raggio che spazia dalla divulgazione alla produzione, sino alla distribuzione, con lo scopo di valorizzare le eccellenze locali e crearne di nuove, sviluppando e diffondendo la cultura nell’area interessata.

About Redazione

A Cagliari “Blue Eyed Tokyo” di Mattia Pinna

Il gruppo di letteratura “Un libro insieme” e la MEM ospitano Mattia Pinna Il 14 …