Mika il cantautore poliglotta: ne parliamo

Unica Radio Podcast
Mika il cantautore poliglotta: ne parliamo
/

Mika è un cantante famosissimo in tutto il mondo, ha scritto pezzi famosissimi come Grace Kelly e ha una voce inconfondibile

Mika, pseudonimo di Michael Holbrook Penniman Jr. nasce a Beirut il 18 agosto 1983, è un cantautore e showman libanese naturalizzato britannico.

Mika

Ha incominciato la sua ascesa al successo grazie al singolo Grace Kelly, che ha scalato le classifiche di numerosi paesi. Contemporaneamente ha ottenuto un ottimo successo anche il suo disco di esordio. Esso si chiama Life in Cartoon Motion, che gli è valso quattro World Music Awards nel 2007. Da esso sono stati estratti altri singoli di successo, come Love Today e Relax, Take It Easy. Il suo secondo albumThe Boy Who Knew Too Much, l’ ha pubblicato nel 2009 e contiene altre canzoni di successo. Ne sono esempio We Are Golden e Kick Ass (We Are Young) ed l’ hanno certificato disco di platino.

The Origin of Love è il terzo album, pubblicato il 25 settembre 2012, contenente canzoni di successo come CelebrateUnderwater e Stardust. Il 12 novembre 2013, per il solo mercato italiano, è uscita la raccolta Songbook Vol. 1, contenente diciassette brani estratti dai suoi tre precedenti lavori, un inedito (Live Your Life) e due nuove versioni di altrettanti brani già editi e rivisitati per l’ occasione (Origin of Love e Happy)

Il quarto album in studio, No Place in Heaven è uscito digitalmente il 15 giugno 2015 e fisicamente il giorno seguente. L’ album l’ hanno anticipato i singoli Boum Boum Boum (giugno 2014), Talk About You, Last Party (aprile 2015) e Good Guys (inizialmente presentato alla finale del talent show X Factor Italia e nella versione francese di The Voice e poi uscito ufficialmente il 2 maggio 2015).

Il suo pop «caleidoscopico» e venato di dance affonda le radici nell’ indie rock e nel glam rock. Alcuni hanno accostato l’ artistaElton JohnQueenRufus Wainwright e Scissor Sisters.

About Stefano Conti

22 anni. Vive a Gonnosfanadiga. Studente di beni culturali presso l' università di Cagliari. Diplomato al liceo linguistico E. Piga di Villacidro nel 2017. Inizia li studi universitari nel 2017. Ama ascoltare musica, guardare serie tv, leggere, scrivere (ha pubblicato 7 delle sue poesie nella raccolta "Le tue parole 6" della casa editrice Pagine).

Zoe Pia premiazione

La musicista Zoe Pia riceve un premio speciale

Zoe Pia ha ricevuto il prestigioso “Premio speciale Il Jazz va a scuola” per il …