Alexa Unica Radio
Criminal Nightmares: Ed Gein il serial killer

Criminal Nightmares: Ed Gein il serial killer

unica radio
Unica Radio Podcast
Criminal Nightmares: Ed Gein il serial killer
Loading
/

Edward Theodore “Ed” Gein è stato un assassino seriale statunitense. Noto come il macellaio di Plainfield o come il macellaio pazzo.

Dopo la morte del fratello nel maggio 1944, avvenuta in circostanze misteriose, sei persone scomparvero dalle città del Wisconsin di La Crosse e Plainfield tra il 1947 e il 1957. Ed Gein è stato associato solo a due di essi, anche se è sospettato di ulteriori delitti. Commise atti di squartamento e necrofilia sulle vittime; era anche solito violare delle bare e costruirsi vari pezzi di arredo con le parti dei corpi. Le particolarità della sua vita e dei suoi assassini hanno ispirato film come Psyco, Deranged Il folle, Non aprite quella porta, Il silenzio degli innocenti, Ed Gein – Il macellaio di Plainfield, Ed Gein: The Butcher of Plainfield e il personaggio di “Bloody Face” in American Horror Story: Asylum.

ed gein il macellaio

Infanzia

Figlio di Augusta T. Lehrke (1878-1945) e George P. Gein (1873-1940), Ed Gein nacque a La Crosse County, Wisconsin il 27 agosto del 1906. I genitori erano entrambi nati nel Wisconsin e si erano sposati il 7 luglio del 1900. Dal loro matrimonio nacquero Ed Gein e il fratello maggiore Henry G. Gein (19021944). George P. Gein, il padre, era un violento alcolizzato e spesso disoccupato (aveva svolto vari lavori come carpentiere, conciatore e commesso assicurativo). Nonostante la violenza presente in famiglia, il matrimonio durava, poiché il divorzio non era contemplato dalla mentalità religiosa del tempo. George aveva posseduto una piccola drogheria per alcuni anni, anche se alla fine fu venduta, costringendo la famiglia a trasferirsi in una fattoria di 155 acri, nella città di Plainfield in Waushara County, Wisconsin.

Augusta Gein manteneva i figli in uno stato di quasi totale isolamento, grazie anche all’isolamento offerto dalla loro residenza: la loro vita consisteva nella scuola e nel lavoro nella fattoria. Augusta, che era una luterana e fanatica religiosa, aveva trasmesso ai figli il concetto dell’innata immoralità del mondo, l’odio verso l’alcolismo e che tutte le donne (esclusa lei) fossero prostitute e strumenti del diavolo; inoltre, il sesso era accettabile soltanto al fine di procreare. Ogni pomeriggio leggeva ai propri figli la Bibbia, in particolare passi dell’Antico Testamento dove si parla di morte, omicidio e punizione divina.

Ascolta il podcast per saperne di più!

About Andrea Quartu

Studio Scienze Della Comunicazione. Estremamente sopra le righe e appassionato di moda. Mi piace molto scrivere, ma ho sempre paura di sbagliare le virgole.

Controlla anche

Jeffrey Dahmer: Criminal Nightmares 3

Jeffrey Dahmer: Criminal Nightmares 3

Jeffrey Dahmer (West Allis, 21 maggio1960 – Portage, 28 novembre 1994) è stato un serial killer statunitense, noto anche come Il cannibale …