Alexa Unica Radio
Lingue

Bussola Orientamento: Facoltà di Lingue

unica radio
Unica Radio Podcast
Bussola Orientamento: Facoltà di Lingue
Loading
/

Ti piacciono le lingue e viaggiare? Vorresti lavorare nel turismo come interprete? La facoltà di lingue dell’Università di Cagliari è il posto giusto.

La facoltà di Lingue, offre diverse opportunità. Tra i corsi di laurea triennale ci sono, lingue e comunicazione, lingue per la mediazione linguistica e lingue culture europee ed extra europee. Mentre tra i corsi di laurea specialistica ci sono linguaggi per la comunicazione multimediale e giornalismo, traduzione letteraria, lingue e letterature americane. Per quanto riguarda le lauree magistrali abbiamo poi lingue e letterature moderne europee e americane, traduzione specialistica dei testi. La sede si trova in Via San Giorgio 12 (ex clinica Aresu)

Sbocchi professionali

Nella facoltà di lingue e comunicazione si dà una particolare attenzione alla lingua e al contesto culturale in cui la lingua è parlata. Non viene quindi considerato semplicemente un mezzo comunicativo ma è proprio un vero prodotto culturale. Lo sbocco è all’insegnamento, naturalmente una volta completato anche il percorso di laurea magistrale e la relativa abilitazione.

Lingue e culture  mira invece a mira a formare figure professionali in grado di lavorare anche in ambiti internazionali e anche in campo artistico, in campo letterario, in uno dei musei all’interno della biblioteca. Invece, per quanto riguarda il corso di lingua e la mediazione linguistica, corso diciamo più professionale anche da formare dei mediatori culturali.  Il naturale sbocco per quanto riguarda la laurea magistrale e traduzione specialistica dei testi che dà forma a dei traduttori. 

About Noemi Dessì

Ho 21 anni e sono una studentessa di Scienze della Comunicazione. Mi piace ascoltare musica,leggere, guardare film e serie TV.....ma sopratutto scrivere!

Controlla anche

settimana europa in sardegna

Settimana dell’Europa: 6° Giornata della Coesione

Il Green Deal: costi e benefici della politica ambientale europea. Sandro Sanna dialoga con Gianluca …