Alexa Unica Radio
we live in christmas   su nadale de sa sardigna   foto1 1
direttore artistico

Nicola Michele direttore artistico di We Live in Christmas

unica radio
Unica Radio Podcast
Nicola Michele direttore artistico di We Live in Christmas
Loading
/

Seconda edizione per “We Live in Christmas – Su Nadale de sa Sardigna”. L’intervista con il direttore artistico.

We Live in Christmas: così il via la rassegna del Natale in costume tradizionale sardo con il direttore artistico Michele Nicola. Un evento folkloristico che si sposta da città in città. La manifestazione è organizzata dalla Compagnia Salto del Delfino.  con il sostegno della Regione Autonoma della Sardegna e il patrocinio dell’Unione dei Comuni del Parteolla e Basso Campidano. Nicola Michele ci racconta nell’intervista la manifestazione.

Dal 18 al 24 dicembre nei comuni del Parteolla e del Basso Campidano si rivivranno i momenti del periodo natalizio dell’Avvento. Luoghi della manifestazione i sagrati delle chiese storiche più importanti di Barrali, Dolianova, Donori, Serdiana, Settimo San Pietro e Soleminis.

Il progetto nasce da un’idea del regista e direttore artistico Nicola Michele e vede anche la partecipazione degli attori Tino PetilliValentina SulasRaffaele Chessa e Stefania Pisu, con in aggiunta le più importanti realtà artistiche e culturali della zona.

Ruolo non secondario avranno anche i musicisti Riccardo MeloniMauro Cossu e Fabrizio Rosas, che saranno impegnati nella sonorizzazione di ciascun momento dell’evento natalizio.

Ascolta sotto l’intervista a Nicola Michele

About Simone Cavagnino

Giornalista, autore e conduttore. Dopo la maturità scientifica, compie studi giuridici e si occupa di giornalismo musicale. Ha collaborato con l'emittente televisiva Infochannel Tv Sardinia, con magazine nazionali e quotidiani regionali. Ha curato il documentario "La memoria del suono" dedicato alla figura dell'artista sardo Pinuccio Sciola. È del giugno 2018 il suo primo libro dal titolo "Sardegna, Jazz e dintorni" edito da Aipsa Edizioni, scritto in collaborazione con il giornalista Claudio Loi. È esperto di produzioni audio, video, social media e collabora con numerosi festival culturali regionali. Dal 2020 cura progetti legati alla comunicazione istituzionale.

Controlla anche

babbo natale secondo orrù superanimatori

La storia di Secondo Orrù: professione “Babbo Natale”

Secondo Orrù, il Santa Claus sardo che fa sorridere i bambini tra le piazze della …