rosso glassato ph sergio stefanini

Francesca Falchi mette in scena “Rosso Glassato, Verde Candito”

Il ricatto è montato con Francesca Falchi.

Venerdì 5 gennaio 2018 alle ore 20.30 Francesca Falchi in Rosso glassato verde candito il ricatto è montato il segreto bollito è una quarantasettenne agguerrita che “sviscera” le storie della sua famiglia matriarcale. Una cena di Natale fuori dall’ordinario per deliziare gli “ospiti” attraverso gli aneddoti bizzarri, le storie d’infanzia e le leggende domestiche. Sul palco i profumi e gli ingredienti delle “mirabili” portate appositamente realizzate per le festività, in un divertente ritratto familiare con finale a “sorpresa”.

Francesca Falchi

Cagliari, 1970. Si diploma alla Scuola di Teatro di Bologna. È finalista al Premio Scenario 1995 con Christiane Forse. Nel 2002 si laurea con 110/110 e lode con una tesi dal titolo Pasolini e la Spagna. Nel 2006 vince il Premio Teramo, sezione Città di Fantasia. Il primo testo teatrale di Francesca Falchi è Frida che nacque due volte che nel 2009 è stato finalista al Premio di drammaturgia Oltreparola. Nel giugno del 2010 debutta con Il lupo e il cielo spinato. La favola nera di Esther H. È ospite della rassegna Garofano verde 2011 con Der puff-Primo studio su lesbiche e nazismo. Nel settembre 2011 è finalista alla II edizione del Premio di Drammaturgia Avamposti d’Autore con il testo Degeneration/Degenderation su lesbiche e fascismo. Nel novembre 2011 il saggio El juanero- Pasolini e la Spagna, edito nel 2003, esce in Spagna per la Editorial Alreves di Barcellona. È vincitrice della I edizione del Premio Lunarte Festival 2012 con il monologo L’Alba della sposa sull’artista Pippa Bacca. È semifinalista ai Teatri del Sacro 2013 con CANOSSARIUM.

Teatro d'Inverno

Teatro d’Inverno: venerdì 23 luglio 20.30 “Il vuoto dentro”

A Teatro il fascino dell’arte Drag per un (auto)ritratto d’artista con “Il vuoto dentro”  Il …