Global Game Jam2017

A Cagliari ritorna la Global Game Jam

A Cagliari dopo il successo della prima edizione ritorna la Global Game Jam.

Alla Manifattura Tabacchi, in contemporanea con centinaia di città in tutto il mondo, informatici e appassionati si cimenteranno nella creazione di un videogioco in 48 ore di tempo. L’evento si terrà da venerdì 26 a domenica 28 gennaio 2018.

Dopo l’esordio cagliaritano del 2017, la Global Game Jam fa il bis. Anche nel 2018 infatti Cagliari, in contemporanea mondiale, parteciperà alla maratona di videogiochi più famosa tra gli appassionati del settore.

Si tratta di una competizione amichevole dedicata allo sviluppo di giochi che si tiene ogni anno in centinaia di città di tutto il mondo. E’ pensata come un hackathon ma focalizzata sullo sviluppo di giochi. Alla base c’è l’idea di collaborare allo sviluppo di un gioco sotto i diversi aspetti. Dunque design, narrazione, implementazione, programmazione. E infatti tutti gli appassionati di giochi possono partecipare: grafici, animatori, musicisti, game designer, studenti dai 18 anni in sù.

Dalle 17.00 del 26 gennaio i jammers si sfideranno in un tour-de-force di 48h per realizzare un videogioco partendo da un tema uguale per tutto il mondo. Il tema sarà comunicato appena prima dell’inizio della competizione.

Lo scorso anno la prima edizione cagliaritana richiamò 42 persone che divise in gruppi realizzarono sei videogiochi e tre giochi da tavolo Qui un video dell’edizione 2017

Anche quest’anno la manifestazione è organizzata dall’associazione culturale Fabbricastorie.

About Redazione

Cumentzu: incontro Progetto M.a.r.i.Ca lunedì 18 ottobre

Si terrà lunedì 18 ottobre, in occasione della XV Giornata Europea contro la tratta degli esseri …