Corso #Adultidigitali per imparare ad utilizzare smartphone e tablet

Corso #Adultidigitali, finalizzato a limitare il divario digitale tra le nuove e le vecchie generazioni

Dopo vari corsi con oggetto le nozioni di base per l’utilizzo del computer, corso #Adultidigitali è ora in programma per imparare ad usare smartphone e tablet con sistema operativo Android. Il corso è rivolto principalmente agli adulti che hanno poca dimestichezza con i dispositivi mobili ma vogliono stare al passo con i tempi. Possedere competenze digitali rappresenta, oggi, parametro indispensabile per l’inclusione e l’includibilità sociale, economica, culturale e relazionale delle persone e dai dati sulla diffusione di internet in Italia, risulta che la fruizione della rete da mobile risulta la principale modalità di accesso, con un aumento anche nella fascia di età 55/74 anni (+33,8%).

Le lezioni del corso si terranno nella sede Acli di Quartu Sant’Elena in Via Diaz n. 106 tutti i lunedì e i venerdì dalle 9.30 alle 11.30 per un totale di 20 ore. L’inizio è previsto per lunedì 22 gennaio 2018. Per iscriversi al corso è necessario possedere un dispositivo mobile con sistema operativo Android. Al termine delle ore sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

About Redazione

Phone Video Festival Quartu Raccontare la città con lo smartphone

“Phone Video Festival” 2023: raccontare Quartu col telefonino

Torna quest’anno il “Phone Video Festival”, nell’ambito di “Lollas 2023”. Obiettivo principale: celebrare l’arte della …