Preseppiando Natale

Presepiando Natale 2017

Domenica 24 dicembre si replica la passeggiata cittadina Presepiando Natale 2017 alla scoperta dei presepi

Dopo il grande successo di domenica 17, “PRESEPIANDO NATALE 2017“, replica con altre due date: il 24 e il 25 dicembre, alla riscoperta della magia del Natale, attraverso i presepi.
L’associazione Aloe Felice insieme con il movimento Presenza Cristiana, organizza domenica 24 dicembre, una passeggiata per le strade cittadine, alla scoperta dei presepi della tradizione Natalizia.
Quest’anno, si replica per la 5a edizione di “PRESEPIANDO NATALE2017”, la passillara per le strade di Cagliari, alla riscoperta nella città vecchia, dei presepi tradizionali, artistici e animati, realizzati da abili artigiani volenterosi.

Il 24  dicembre, sarà una passeggiata per la vecchia Cagliari, tra chiese, grotte, stazioni dei treni, alla scoperta della Natività. Si andrà a conoscere la rappresentazione dei presepi di Marina, Stampace e orto botanico di Cagliari. Di particolare interesse, la news entry di Events Sardinian, che bissa per il secondo anno a Cagliari, con il presepio della tradizione di Natale.
L’associazione culturale, presieduta da Basilio Pusceddu, si è messa in luce, lo scorso anno, con il presepio della Natività, in piazza San Pietro, ricevendo i complimenti di Papa Francesco. Di particolare suggestione il presepio del maestro Salldu, allestito all’interno della cisterna romana, all’orto botanico.

Raduno, alle ore 10, all’ingresso della chiesa di Sant’Agostino in Largo Carlo Felice. Fine, ore 12.00. Si consigliano scarpe comode per passeggiare.

About Redazione

Sergio Caputo con la sua band al teatro del Conservatorio

Il 27 Aprile al teatro del Conservatorio sarà ospite Sergio Caputo con la sua band …