Dormono sulla collina

Quinto appuntamento teatrale al TeatrExma con ” Dormono sulla collina”

” Dormono sulla collina” – Ispirato dall’Antologia di Spoon River di Edgar Lee Masters

Prosegue la stagione teatrale TeatrExma – un teatro per tutte le stagioni con Dormono sulla collina previsto venerdì 8 dicembre alle 21 e in replica sabato 9 sempre alle ore 21. All’EXMA, l’esito scenico del laboratorio intensivo del Teatro dallarmadio, con la regia e la messinscena di Antonello Murgia e i costumi di Fabio Marceddu.
Lo spettacolo, liberamente tratto dall’Antologia di Spoon River di Edgar Lee Master vede in scena diciotto allievi attori per una messinscena ardita e suggestiva immersa in un gioco di ombre e luci che ha come intenzione quella di mettere a fuoco l’intensità dei racconti di Spoon River, attraverso lo studio di una recitazione essenziale, che aspira ad essere onesta e credibile. L’Antologia è un testo vivo, moderno e quanto mai attuale, che racconta le storie di esseri umani senza epoca, gli abitanti del mondo, il microcosmo che proietta nel macrocosmo l’eterno affanno umano. Ma anche l’eterno splendore. Non si parla di morte in questo saggio, si cerca soltanto di rievocare la magia necessaria del teatro, inteso come luogo dell’anima.
Antonello Murgia e Fabio Marceddu riportano l’attenzione sul flusso vitale che si cela in ogni circostanza della vita, cercando di “tradurre” e reinterpretare il dolore, piuttosto che compiacersene, o scaraventarlo addosso agli spettatori.

About Redazione

Klass Coral Alghero vince e aspetta i play-off

La Klass Coral Alghero chiude la stagione regolare vincendo contro l’Atletico Cagliari 61-60: si scontreranno …