Sketches

” Sketches”, mostra antologica di Michelangelo Sardo

Sarà inaugurata giovedì  7 dicembre alle 18 ” Sketches”,  la mostra antologica di Michelangelo Sardo

” Sketches”, in esposizione nello spazio di via Eleonora d’Arborea fino al 14 dicembre i lavori recenti presentati, finora, solo all’estero tra Parigi, Arles e Bruxelles, grazie alla collaborazione di Sardo con alcune realtà culturali internazionali.

Sono scatti realizzati in occasioni diverse, accomunati da un gioco sapiente tra luci e ombre alla continua ricerca della bellezza, che si tratti di un corpo umano, di uno scenario urbano malinconico o un mezzogiorno inondato di sole, di fotografia da studio o istantanee. Tra le immagini si trova la serie ‘Vanishing Light (Beloved Shadows)’ realizzata con la tecnica della foto stenopeica istantanea durante l’evento in costume vittoriano ‘La Grande Jatte’ a Cagliari, e ‘Heritage’, progetto ispirato alla storia di Attilia Pomptilla, la donna sepolta nella tomba di età romana repubblicana della Grotta della Vipera di Cagliari.  Le altre serie in mostra sono ‘Miss Pi’, ‘Sketches’, ‘We are the migrants’, ‘Rire!’, ‘Parigi’.
Michelangelo Sardo, 46 anni, figlio d’arte (il padre Mario è pittore e incisore), ha studiato fotografia in Sardegna con la scuola Man Ray e con Carlo Cioglia. Nella sua formazione ha avuto contatti con diversi professionisti come Uliano Lucas, Francesco Cito, Mario Dondero, Mitar Terzic, Jacob Aue Sobol, Pablo Volta e Steve McCurry, Alain Laboile; si è specializzato con Marco Olivotto, Francesco Marzoli, Saul Robbins, Lina Pallotta. La sua ricerca spazia dal bianco/nero alle suggestioni della luce, dal nudo e la danza alla fotografia di scena per le maggiori compagnie teatrali in Sardegna, dalla fotografia di architettura su banco al reportage etnografico.
Da 14 anni si occupa di formazione professionale e artistica rivolta ai fotografi professionisti e non professionisti. Collabora con numerosi artisti nel campo di pittura, fotografia, danza e arti performative, musica e teatro.
La mostra sarà visitabile tutti i giorni dalle 17 alle 21, il lunedì e il mercoledì dalle 17 alle 20.
Inaugurazione giovedì 7 dicembre dalle 18 alle 23.

About Redazione

Progetto Smart Companies for Smart Cities

A Cagliari prende il via il progetto Smart Companies for Smart Cities: per cinque startup …