Riccardo Sinigallia apre Waves festival.

unica radio
Unica Radio Podcast
Riccardo Sinigallia apre Waves festival.

Exma 2017 al waves festival suona Riccardo Sinigallia.

L’appuntamento settimanale con waves festival trova casa in un piazzale bellissimo, all’interno dell’abitato di Cagliari, riparato dal traffico e abbastanza accanto ad ogni estremo della città. Ogni sera del giovedì (dal 15 giugno al 27 luglio) dalle 21.00, il piazzale dell’ex Mattatoio si trasformerà in un grande palco per concerti pacati, acustici. L’ospite principale della serata sarà anticipato da un’apertura, un giovane talento o semplicemente un musicista a cui per primo toccherà il compito di riscaldare la platea.

È stato Riccardo Sinigallia ad inaugurare il Waves Festival, il 15 giugno 2017.Il Waves Festival ha tra gli obbiettivi quello di creare una vetrina della musica d’autore e contemporanea, mescolando nella line up nuovi interpreti e storici volti della scena Italiana. I set avranno tutti carattere acustico, in linea con l’eleganza della location e il sottotitolo della manifestazione ‘una pacata mareggiata’ appunto.

Il Waves Festival è stato ideato da Alberto Murru e Fabio Carta (Su Scannu e MIS) esteso a Radio X Social Club, che gestisce i nuovi spazi dell’EXMA, e Bar Florio (attività al centro della città con cui le precedenti realtà collaborano di frequente). La manifestazione è realizzata con il contributo del Consorzio Camù e EXMA Cagliari, e offerto da Acqua San Martino, Cantine Carboni, Sardex, CambioImmagine, Bevì.

Riccardo Sinigallia è considerato una pietra rara nel mondo della musica: cantautore, autore, musicista e produttore discografico, ha lavorato ai dischi più importanti dell’ultimo ventennio musicale italiano. Tra il ’97 e il ’99 produce i dischi di debutto di Niccolò Fabi e Max Gazzè (firma canzoni come Dica, Capelli, Rosso, Vento d’estate e Lasciarsi un giorno a Roma) lanciandoli così verso il successo; a loro seguono la fortunata collaborazione con Frankie hi-nrg mc, suo il ritornello del brano ‘Quelli Che Ben Pensano’, e quella con i Tiromancino, con cui ha cofirmato la produzione e la scrittura di tutte le canzoni dell’album ‘La Descrizione Di Un Attimo’, uscito nel 2000.

Con lui in questo primo appuntamento  “La pioggia” progetto di Giuseppe Aledda e Andrea Cannucci nato nel 2016, e il giovanissimo Pier.

About Redazione

Paolo Angeli: l’anima sperimentale della chitarra sarda

Su Unica Radio Paolo Angeli il musicista sardo conosciuto a livello internazionale ci racconta la …