Alexa Unica Radio
cult

Francesco Bussalai ospite ai microfoni di Cult Fiction

cult
Cult Fiction
Francesco Bussalai ospite ai microfoni di Cult Fiction
Loading
/

Quindicesima puntata di Cult Fiction. Ospite Francesco Bussalai

Il cinema approda su Unica Radio con Cult Fiction. Tore Seduto e Denise Paulis. In circa un’ora di tempo, i due appassionati della settima arte, recensiranno i film attualmente in sala e intervisteranno gli addetti ai lavori. Registi, attori, sceneggiatori, musicisti saranno coinvolti in prima persona per raccontare le loro esperienze professionali, aneddoti e curiosità. In questa quindicesima puntata sarà ospite Francesco Bussalai, autore del docufilm ReLegalized, documentario on the road sulla legalizzazione della cannabis.

Anche il pubblico avrà voce in capitolo. I due conduttori si muoveranno tra la folla nelle sale cinematografiche raccogliendo i pareri degli spettatori in merito ai film visti. Poche parole per descrivere su lo spettacolo ha emozionato oppure no, se ha lasciato lasciato il segno o sarebbe stato meglio restare a casa, se le aspettative sono state esaudite oppure ci si è divertiti senza pretese.

Punta di diamante del format è il racconto a fine puntata dedicato a un cult movie. In questo caso si tratta di “Il Silenzio degli innocenti” del 1991 diretto da Jonathan Demme e tratto dal romanzo di Thomas Harris . Tore e Denise riassumeranno l’intera pellicola in pochi minuti proponendosi come voce narrante e aiutandosi con inserti, dialoghi e musiche originali, direttamente dal film.

Da non sottovalutare la playlist del format. Tutti i brani risalgono a note pellicole della storia del cinema. Brani d’annata e nuove uscite ancora in classifica accompagneranno gli ascoltatori durante l’ora cinefila di Unica Radio.

About Salvatore Uccheddu

Classe 1989. Appassionato cinefilo a 360°, degustatore di birre e di pizze. Amante dei bei film, ma anche di quelli brutti, davvero brutti. Si è cimentato come regista in lavori discutibile fattura. Irriducibile cacciatore di interviste agli addetti ai lavori della settima arte.

Controlla anche

cult

Gesù di Cagliari ospite nella redazione di Cult Fiction

Quattordicesima puntata di Cult Fiction. Ospite Matteo Siddi alias Gesù di Cagliari Il cinema approda …