Premio internazionale di pianoforte e canto lirico.

unica radio
Unica Radio Podcast
Premio internazionale di pianoforte e canto lirico.
/

L’Ente Concerti Città di Iglesias cerca nuovi talenti italiani e internazionali. Al via il Premio internazionale di pianoforte e canto lirico Sardegna.

Premi in denaro e recital da solisti brani liberi di musica classica e lirica con riconoscimenti speciali per le migliori esecuzioni di Beethoven, Chopin, Puccin. Incoraggiare soprattutto i giovani allo studio del pianoforte e del canto lirico. È il principale obiettivo dell’Ente Concerti Città di Iglesias ,che ha organizzato il concorso rivolto a chiunque voglia esibirsi sulle note dei più importanti compositori, o semplicemente cimentarsi nell’esecuzione di un brano libero, barocco o non in lingua italiana.

Gianluca Erriu, direttore artistico del premio nazionale e internazionale di pianoforte,  i vincitori  eseguiranno successivamente alcuni recital da solisti, pertanto si avrà un’importante ricaduta sul territorio sardo che diventerà protagonista di una vetrina internazionale. Le collaborazioni con sponsor di alto rilievo tra cui l’Ambasciata Cinese in Italia, l’Angi Italia e la Taizhou School of Music dell’Università di Nanjing, ci daranno la possibilità di esportare il nome della Sardegna in Cina e nel resto del mondo.

Ilaria Fioranti, direttrice artistica del premio di canto lirico, con un’ampia sezione dedicata ai giovani , ci auguriamo che molti ragazzi possano essere motivati a investire le loro professionalità nei confronti di questo tipo di studio, nonostante spesso venga considerato un settore di nicchia. Uno dei nostri obiettivi è proprio quello di dare la possibilità ai tanti professionisti che parteciperanno di potersi confrontare anche con
colleghi provenienti da diversi paesi del mondo”.

La cultura e l’arte in ogni loro espressione, come lo stesso sport, sono capaci di dare vita a momenti di crescita, di educazione e aggregazione sociale; fondamentali soprattutto per la formazione dei più giovani  ha commentato l’assessore regionale alla Cultura Giuseppe Dessena .

About Pieregidio Porcu

Ragazzo della provincia di cagliari di professione faccio il barman mi piace molto visitare posti nuovi e conoscere nuove culture, le mie passioni sono la lettura di libri di storia antica oppure sulla mia professione e ovviamente il calcio

Fred

Il capodanno di Iglesias è con Fred De Palma, il re del “Reggaeton”