Alexa Unica Radio

L’indiespensabile – Ep. 26 – Colombre e Pinguini Tattici Nucleari

L'IndieSpensabile
L'IndieSpensabile
L’indiespensabile – Ep. 26 – Colombre e Pinguini Tattici Nucleari
Loading
/

Il programma di musica indie condotto da Luca Piras porta in studio Colombre e Pinguini Tattici

Colombre

Colombre è il nome d’arte di Giovanni Imparato. Inizia la sua carriera scrivendo e arrangiando i suoi brani e pubblicandoli con la band Chewingum; due dischi un Ep e centinaia di concerti in Italia ed Europa. L’ultimo disco, “Nilo” (Garrincha Dischi, 2012), riceve attenzione e consenso da moltissimi media cartacei, web e radio. Nel 2016 Imparato si mette definitivamente in proprio e comincia a registrare PULVISCOLO, il primo lavoro in solitaria con il nome Colombre in uscita per nei primi mesi del 2017.

Pinguini Tattici Nucleari

I Pinguini Tattici Nucleari nascono nel 2012 e sono capitanati da Riccardo Zanotti (compositore ditesti e musiche), Nicola Buttafuoco, Elio Biffi, Lorenzo Pasini, Simone Pagani e Matteo Locati.L’esordio discografico risale al 2012 con l’EP “Cartoni Animali”, seguito nel 2014 dal primo disco “il re è Nudo” e nel 2015 da “Diamo un Calcio all’’Aldilà”. Nell’aprile 2017 esce il loro ultimo disco Gioventù Brucata,un mix caleidoscopico di generi e tematiche che fin da subito ottiene un ottimo riscontro di pubblico e critica. Attualmente la band è al lavoro sul nuovo disco previsto in uscita a Marzo 2019.

About Luca Piras

Nato a Guspini e allevato con musica e birra artigianale. Dopo le scorribande nei palchi sardi come tastierista, si dedica al mondo radiofonico dal 2015. Baffi e occhiali sono il suo marchio di fabbrica e dove c'è la musica probabilmente c'è anche Luca Piras. Attualmente vive a Roma dove ha collaborato con Mediaset e scrive come blogger per HuffPost Italia.

Controlla anche

Musica

Musica: i Pinguini Tattici Nucleari tornano con un singolo

Pinguini Tattici Nucleari: Iinnuscita il nuovo singolo “Scooby Doo”. Brano, in uscita il 13 novembre, …