Alexa Unica Radio

L’indiespensabile – Ep. 18 – Management e Gazebo Penguins

L'IndieSpensabile
L'IndieSpensabile
L’indiespensabile – Ep. 18 – Management e Gazebo Penguins
Loading
/

Il programma di musica indie condotto da Luca Piras porta in studio Management e Gazebo Penguins

Management

Il Management guidato dal duo abruzzese Romagnoli/Di Nardo, esordisce ufficialmente nel 2012 con l’album “Auff!!” (per Martelabel). Senza prendere fiato calcano centinaia di palchi in Italia e oltre frontiera, comparendo come guest al Popkomm di Berlino e lo Sziget Festival di Budapest, fino ad arrivare al Concertone del Primo Maggio di Roma nel 2013, dove vengono censurati e denunciati per la loro esibizione. Nel 2014 esce “McMao” (per Martelabel/ColorSound Indie – Alternative Produzioni/Universal). Per il tour 2013 e il secondo album ufficiale del 2014 ricevono dal M.E.I. rispettivamente il premio come ‘Miglior Band Live’ e ‘Miglior Indie Band Italiana’.

Gazebo Penguins

Gazebo Penguins sono un gruppo musicale post-hardcore/emo-coreitaliano formatosi a Correggio nel 2004. Il loro primo lavoro è l’EPInvasion assieme a Carlo Pinna e fatto uscire nel 2008 in 300 copie CD-R e free download. Nel 2009 approdano presso l’etichetta Suiteside Records e pubblicano il primo disco -anche in free download[3]-, cantato in inglese, dal titolo The name is not the named. È l’inverno del 2011 quando i Gazebo Penguins scelgono l’Igloo Audio Factory a Correggio per registrare assieme a Francesco Donadello il nuovo lavoro. Nasce così Legna, il secondo full lenght della band, cantato in italiano e messo in free download l’11 maggio 2011 sul loro sito.

About Luca Piras

Nato a Guspini e allevato con musica e birra artigianale. Dopo le scorribande nei palchi sardi come tastierista, si dedica al mondo radiofonico dal 2015. Baffi e occhiali sono il suo marchio di fabbrica e dove c'è la musica probabilmente c'è anche Luca Piras. Attualmente vive a Roma dove ha collaborato con Mediaset e scrive come blogger per HuffPost Italia.

Controlla anche

Alta Formazione in Management Alberghiero

Tra i docenti Matteo Soragna, Cristiano Carriero, Francesco De Nobili, Sara Caminati e Antonello Cocco.  Tre moduli, 6 …