Alexa Unica Radio
mimosa

Intervista a Mimosa Campironi

Unica Radio Podcast
Unica Radio Podcast
Intervista a Mimosa Campironi
/

La residenza artistica Eclissi a Cagliari, ospita la musicista e cantautrice Mimosa Campironi

E’ aperta la Residenza artistica Eclissi, dedicata agli artisti regionali del settore musica e teatro, studenti e scuole, organizzata dalla cooperativa Vox Day. Ospita l’attrice, musicista e cantautrice Mimosa Campironi.

L’artista conduce “Quello che le donne dicono“, un laboratorio aperto a tutti e in particolare alle giovani che lavorano in campo teatrale e musicale. Lo spunto verrà dato dalla lettura di brani letterari che hanno come oggetto concetti legati all’eclissi, come il buio, l’introspezione. Il laboratorio  è finalizzato allo studio, alla messa in scena di contenuti teatrali e musicali nell’ambito del femminile.  L’Eclissi, come simbolo del dualismo, una concezione metafisica in cui la realtà è costituita da due sostanze fondamentali, separate ed incapaci di interagire l’una con l’altra. L’interpretazione di questo pensiero è una delle tematiche sviluppate nella residenza. Si vogliono rendere compatibili elementi strutturalmente diversi tra loro, grazie al confronto fra nuovi stili e  nuovi contenuti, nuovi scenari artistici e culturali. 

Il tema della sofferenza femminile, proposto dall’artista sarà anche oggetto di un incontro-dibattito. Verranno illustrate le problematiche di inserimento delle compagini artistiche femminili all’interno dello show business. Si tratta di un tema difficile che verrà sviluppato con il pubblico.  Il dibattito formativo verrà messo in onda in diretta web offrendo al pubblico la possibilità di fare riflessioni in tempo reale.La partecipazione è gratuita.

About Valentina Meloni

Ciao sono Valentina Meloni, ho 24 anni. Sono iscritta al corso di Laurea di Scienze della Comunicazione.

Controlla anche

piano g9979cd19c 1920

Spaziomusica &gt al conservatorio di Cagliari

Festival SpaziomusicaXL edizioneOLTRE IL SENSOa Cagliari dal 4 ottobre al 26 novembre 2021Teatro Massimo | …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *