Alexa Unica Radio

L’indiespensabile – Ep. 14 – Dente e FASK

L'IndieSpensabile
L'IndieSpensabile
L’indiespensabile – Ep. 14 – Dente e FASK
Loading
/

Il programma di musica indie condotto da Luca Piras porta in studio Dente e FASK

Dente

Il nuovo fenomeno del panorama cantautorale italiano, Giuseppe Peveri alias Dente, nasce a Fidenza (PR) nel 1976. La rinascita nell’arte avviene a 18 anni, quando si avvicina alla musica, dapprima come chitarista dei Quic, passando poi per la band La Spina (con due album all’attivo), per poi intraprendere la carriera solista, che lo porta nel 2006 a firmare per Jestrai, esordendo con il suo primo album ufficiale “Anice in bocca”. Nell’aprile 2007 esce “Non c’è due senza te” sempre per Jestrai. L’album viene subito accolto sia dal pubblico, che dalla critica in modo positivo. All’inzio del 2008 Dente pubblica un mini album dal titolo “Le cose che contano”,

FASK – Fast Animals and Slow Kids

Il progetto Fast Animals and Slow Kids nasce a Perugia alla fine del 2007: quattro musicisti (Aimone Romizi, Alessandro Guercini, Alessio Mingoli e Jacopo Gigliotti) frequentano il liceo e suonano in band locali. Decidono di iniziare a scrivere canzoni in inglese e di provare insieme. Dopo aver tenuto qualche concerto e qualche difficoltà di percorso, scrivono i primi pezzi in italiano nel 2009, quando registrano l’EP Questo è un cioccolatino (To Lose La Track), stampato da Luca Benni. Nel corso del 2010 aprono i concerti di band come Zen Circus, Il Teatro degli Orrori, Futureheads e Ministri. In estate partecipano e vincono il contest di Italia Wave Love Festival come miglior gruppo emergente italiano. 

About Luca Piras

Nato a Guspini e allevato con musica e birra artigianale. Dopo le scorribande nei palchi sardi come tastierista, si dedica al mondo radiofonico dal 2015. Baffi e occhiali sono il suo marchio di fabbrica e dove c'è la musica probabilmente c'è anche Luca Piras. Attualmente vive a Roma dove ha collaborato con Mediaset e scrive come blogger per HuffPost Italia.

Controlla anche

modigliani

Modigliani e l’indie ad Alghero per Cinema delle Terre del Mare

Il cantautore sardo Modigliani questa sera, sabato 3 agosto, alle 22:00, con il suo repertorio …