Alexa Unica Radio
monica mariani

Monica Mariani per il progetto Museo in Transito

Unica Radio Podcast
Unica Radio Podcast
Monica Mariani per il progetto Museo in Transito
/

Seminario di formazione dal titolo Museo in Transito, per sperimentare l’arte pubblica interagendo con le collezioni museali

ANISA, Associazione Nazionale Insegnanti di Storia dell’Arte, e ArCoEs, Associazione di Promozione Sociale, presentano un importante seminario. Il progetto è sull’alternanza scuola-lavoroL’incontro ha la finalità di raccontare l’esperienza di Museo in Transito del 2015 e 2016 e individuare gli sviluppi per una nuova didattica dell’arte nei percorsi di Alternanza Scuola Lavoro. E’ importante una rassegna delle principali esperienze che hanno visto l’interazione tra scuole e enti museali , o associazioni che operano nel settore del patrimonio culturale.

Il seminario pensato non solo per i docenti delle classi di concorso A-54​, e A-17​, A–09​, e A-14​, ma per tutti i docenti e gli operatori che nei percorsi di Alternanza Scuola Lavoro hanno agito nel campo dei beni culturali. Il seminario è totalmente gratuito. Agli studenti viene data l’occasione di essere protagonisti, verificando percorsi dalla progettazione alla realizzazione. Dopo aver individuato un quadro della Galleria Comunale d’Arte di Cagliari, hanno realizzato degli accessori moda, esposti nella sede della Fondazione di Sardegna. Il progetto è concepito come un insieme di azioni di divulgazione culturale e conoscenza del patrimonio artistico sardo. L’obiettivo è  creare nuovi legami e scambi tra stratificazioni sociali e territori. Promuovere il Trasporto Pubblico urbano come veicolo di divulgazione culturale è tra le finalità ultime di Progetto in Transito il cui partner è appunto l’azienda di trasporto urbano CTM di Cagliari. 

About Valentina Meloni

Ciao sono Valentina Meloni, ho 24 anni. Sono iscritta al corso di Laurea di Scienze della Comunicazione.

Controlla anche

wine 2408620 1920

Coldiretti Sardegna: via alla vendemmia

Get Widget Sardegna controcorrente con +15% di grappoli È partita con qualche giorno di anticipo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.