Alexa Unica Radio
vimini

Intervista agli Slim Fit: Vimini

unica radio
Unica Radio Podcast
Intervista agli Slim Fit: Vimini
Loading
/

Gli Slim Fit presentano il loro ultimo album “Vimini” agli ascoltatori di Unica Radio.

Gli Slim Fit nascono a Cagliari nella primavera del 2010 e da allora si dedicano alla scrittura, alla composizione e all’arrangiamento di brani originali con un sound pop-rock ricco di elettronica.

Nel corso degli anni la band – composta da Daniele Garzia, Piero Marras, Claudio Orefice e Roberto Sechi – si esibisce praticamente in tutta la Sardegna e pubblica 2 EP. Il primo è 1963 è viene rilasciato nel 2012. Il secondo è Alberto, ed esce nel febbraio del 2015.

I singoli scelti nell’ambito di questi due primi lavori sono accompagnati da videoclip curati da alcuni tra i principali video-maker della scena sarda come Joe Bastardi a Sensational Gianni.

Nell’autunno del 2015 gli Slim Fit decidono di incidere il loro primo vero disco e scelgono come location di registrazione un luogo insolito: una Casa Cantoniera. Il luogo si trova nei pressi di Burcei, sui monti dei Sette Fratelli e viene scelto per le sue caratteristiche, ovvero l’isolamento totale, il silenzio e la tranquillità, senza connessioni, reti telefoniche e televisione.

Vimini è il titolo di questo primo disco degli Slim Fit, disponibile dal 13 gennaio 2017 su tutte le piattaforme digitali.

Contiene 10 brani di cui 2 completamente strumentali e viene preceduto dal singolo e videoclip Stroboscopico disponibile su Youtube dal 2 novembre 2016.

I testi sono scritti in italiano e rievocano suggestioni tra passato e presente, ruotando intorno al tema della superstizione. Coerentemente, gli arrangiamenti e le melodie sono stati individuati con l’obiettivo di portare i suoni fuori dal tempo, una scelta suggerita anche dal titolo dell’album: Vimini come materiale della tradizione ma anche del presente, dalle innumerevoli possibili forme.

About Gabriele Pisu

Gabriele Pisu. 22 anni. Celibe. Molto piacere! Se siete riusciti a cogliere questa citazione potremmo andare d'accordo. Studio Scienze della Comunicazione a Cagliari, vengo da San Gavino e tra un esame e l'altro passo il mio tempo libero tra uscite, serie tv, videogiochi e fumetti.

Controlla anche

Con Makika per La Musica che gira in Tondo

Nuovo appuntamento domenicale per La Musica che gira in Tondo rassegna musicale dedicata all’inizio della …