Terza Guerra Mondiale

La Terza Guerra Mondiale dei The Zen Circus a L’Indiespensabile

Ufo DJ, dei The Zen Circus, ospite su Unica Radio

È Ufo DJ, bassista dei The Zen Circus, l’ospite del decimo episodio de L’Indiespensabile, il format di Unica Radio dedicato alla musica indipendente italiana. Dopo otto dischi, un ep e diciotto anni di carriera, i The Zen Circus festeggiano la maggiore età con un nuovo disco di inediti, “La Terza Guerra Mondiale”, uscito il 23 settembre per La Tempesta Dischi. L’album è il lavoro discografico in cui la band ha dedicato più tempo in studio, lavorando su ogni piccolo dettaglio, dalle melodie ai testi, dagli arrangiamenti ai suoni.
Pariti da quaranta provini, scremati fino ad arrivare alle dieci canzoni che compongono il disco, fino a quando la band non ha avuto la sensazione che ogni traccia avrebbe potuto essere un singolo. “La Terza Guerra Mondiale” è, per questo, il disco più “power pop” del Circo Zen. Gli arrangiamenti sono fatti esclusivamente di chitarra, basso, batteria e voci: per la prima volta in un disco Zen non ci sono tastiere aggiunte, synth, archi o fiati e, se qualche volta può sembrare, si tratta di chitarre o voci filtrate ed effettate: una scelta volta a poter portare dal vivo il disco nella sua forma originale.
La copertina dell’album racconta, in tutta la sua crudeltà, la provocazione lanciata dalla band toscana con questo progetto: rapiti dal bisogno di esistere, che il mondo digitale non sa soddisfare, non sappiamo più accorgerci di quello che ci sta attorno. Appuntamento martedì 20 dicembre, alle 22. È possibile seguire la diretta de L’Indiespensabile dal sito di Unica Radio o attraverso l’App ufficiale. Possibile riascoltare la trasmissione tramite il podcast sul sito e sulla pagina ufficiale Facebook della radio e in quella del programma.

About Redazione

Luca Carocci

Luca Carocci su L’Indiespensabile in onda su Unica Radio

L’artista romanoLuca Carocci ospite de L’Indiespensabile su Unica Radio. È Luca Carocci l’ospite del nono …