Alexa Unica Radio
allerta meteo

Allerta meteo, sospese le lezioni all’Università di Cagliari

Criticità elevata, lunedì 19 dicembre aule vuote in tutte le facoltà causa allerta meteo.

In considerazione dell’allerta meteo di criticità elevata (allerta rossa) previsto per tutta la giornata di lunedì 19 dicembre, l’Università degli Studi di Cagliari sospende le lezioni di tutte le Facoltà. I docenti e il personale tecnico-amministrativo possono recarsi al lavoro, salvo i casi per i quali ci siano difficoltà determinate dagli eventi (difficoltà a raggiungere la sede di lavoro per via dei trasporti, o difficoltà familiari determinate dal fatto che i figli non vanno a scuola).

Da stanotte, domenica 18 dicembre, e per i prossimi giorni in arrivo sulla Sardegna un’ondata di forte maltempo: piogge e forte vento sul versante tirrenico. La Protezione civile della Sardegna ha diramato un avviso di condizioni meteo avverse per la giornata di domani, lunedì 19 dicembre e fino a mezzogiorno di martedì 20. L’ondata di maltempo, si legge, è causato da un intenso ciclone extratroplicale che sta interessanto il Mediterraneo occidentale, il fronte ad esso collegato attraverserà l’Isola nelle prossime ore. In Ogliastra e in tutta la Sardegna meridionale (Campidano e Sulcis) c’è il massimo livello di Criticità idrogeologica e idraulica – allerta rossa.Allerta moderata – colore arancione – in Gallura e nell’Oristanese;  allerta ordinaria – colore giallo nel centro Sardegna e nel Sassarese (nella mappa sotto).

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

allerta grandine

Maltempo, temporali e grandine: in Sardegna scatta l’allerta

Get Widget La Protezione Civile ha diramato un avviso di condizioni metereologiche avverse per la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.