Amici della musica

Amici della Musica, chiusura sulle note di Mozart

Ultimo appuntamento venerdì 16 dicembre con il pianista e compositore Francesco Libetta sulle note di Mozart.

La Stagione Concertistica 2016 degli Amici della Musica di Cagliari chiude i battendi venerdì 16 dicembre alle 18. Il concerto, all’Auditorium del Conservatorio “G. Pierluigi da Palestrina” di Cagliari, verrà eseguito dal pianista e compositore Francesco Libetta, che, accompagnato dall’Orchestra Palestrina, si esibirà sulle note di Wolfgang Amadeus Mozart, con il Concerto in Do Maggiore K467 e il Concerto in Mi bemolle Maggiore K482. Partiture virtuosistiche e affascinanti, pensate per conquistare il pubblico, come scrisse lo stesso Mozart in una lettera: « … sono esattamente una via di mezzo tra il troppo difficile e il troppo facile; brillanti, gradevoli all’orecchio, naturali senza cadere nel vuoto. Qua e là potranno soddisfare gli intenditori ma sempre in modo tale che anche gli incompetenti ne provino piacere senza sapere perché».

Il concerto si inserisce nel progetto triennale dedicato a “Il Solista e l’Orchestra” – a cura degli Amici della Musica di Cagliari in collaborazione con il Conservatorio “G. Pierluigi da Palestrina” di Cagliari: un’indagine sulle varie sfumature e declinazioni del dialogo tra l’interprete dello strumento a tastiera e l’ensemble attraverso un’antologia dei Concerti per tastiera e archi di Johann Sebastian Bach e Wolfgang Amadeus Mozart.

About Redazione