Carbonia Babbo Natale

Carbonia, magico compleanno con la parata di Babbo Natale

La città mineraria in festa il 18 dicembre, street food e giochi per bambini fino alla Vigilia a Carbonia.

Carbonia festeggia il suo compleanno insieme a Babbo Natale. Parata e sfilata esclusiva, si animano i mercatini natalizi. I giorni a disposizione sono otto (dal 17 dicembre al 24 dicembre), ma è soprattutto l’ultimo weekend prenatalizio a far vivere alla città mineraria, appieno, lo spirito del Natale. Grazie al suo protagonista principale: Babbo Natale. È proprio lui, la sera di sabato 17 dicembre, scortato da tantissimi elfi, a sfilare in carrozza per le vie di Carbonia, fino ad arrivare nella sua casa, in piazza Roma. I regali? Ci sono anche quelli: l’uomo vestito di rosso e con la barba lunga più amato da bambini e bambine è pronto ad impacchettarli, con l’aiuto di volontari, e donarli ai piccoli meno fortunati. Un appuntamento imperdibile e, soprattutto, unico, quello imbastito dall’associazione Primavera Sulcitana e dal Comune, insieme a tantissime associazioni cittadine come la Pro Loco o quelle dei commercianti. Tutti uniti per raggiungere un unico scopo: far godere a tutti gli scorci migliori di Carbonia. È solo il primo di tanti magici momenti lunghi più di una settimana. Il centro cittadino viene infatti avvolto dall’atmosfera natalizia: un’area molto ampia di giochi gonfiabili in piazza Roma e una marea di stand addobbati a tema. Con un ampio e doveroso spazio legato al buon gusto: tanti i punti di street food nei quali è possibile perdersi tra gusti locali e non solo. I pretzel e i finferli, la polenta calda con cinghiale: sono solo alcuni tra i piatti che si possono assaporare a prezzi popolarissimi.

Previsto anche il concorso Mestolo di legno 2016: il web writer e CEO Daniele Puddu, insieme a Michele Baldussi e Luca Boschetto ha il compito di valutare e premiare le pietanze e i dolci migliori messi alla portata di tutti a Carbonia. E anche i negozi sono pronti a fare la loro parte: tra via Gramsci e piazza Roma il programma vede serrande alzate tutti i giorni. “Il Natale 2016 è pronto a portare, in settori importanti come il commercio, tutti i suoi benefici. Carbonia si prepara a vivere otto indimenticabili giorni, all’insegna del buon gusto, della gioia e della solidarietà”, afferma Alessia Littarru, presidente Primavera Sulcitana.

About Redazione

Residenza artistica nel Sulcis dedicata a Giudicesse sarde

Le Giudicesse sarde, con le loro storie, saranno al centro del progetto creato dalla Società …