Alexa Unica Radio
Luca Carocci

Luca Carocci su L’Indiespensabile in onda su Unica Radio

L’artista romanoLuca Carocci ospite de L’Indiespensabile su Unica Radio.

È Luca Carocci l’ospite del nono appuntamento stagionale con L’Indiespensabile su Unica Radio. Luca Carocci nasce ad Artena, in provincia di Roma, e fin da giovanissimo suona la chitarra, canta e scrive. A 21 anni parte per lo Sri Lanka e da allora trascorre sedici anni viaggiando per il mondo. Approda a Miami, attraversa il Brasile, si catapulta in Grecia. Poi di nuovo aldilà dell’Atlantico, in Messico. Dopo tanto viaggiare sente la necessità di fermarsi e torna in Italia per riordinare tutte le storie vissute e raccolte. “Missili e somari” è il secondo disco dell’artista. L’album è una raccolta di nove canzoni dedicate ad altrettanti modi di vivere l’amore e l’appartenenza: nove novelle cantate attraverso parole evocative e mai banali, intime e delicate, come i luoghi scelti dal cantautore per ambientare le sue storie. Tutto il disco è pervaso da suoni morbidi e aggraziati, in un’atmosfera folk acustica di grande suggestione. La voce è intensa e compenetrante.

Appuntamento martedì 13 dicembre, alle 22. È possibile seguire la diretta de L’Indiespensabile dal sito di Unica Radio o attraverso l’App ufficiale. Possibile riascoltare la trasmissione tramite il podcast sul sito e sulla pagina ufficiale Facebook della radio e in quella del programma.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *