Alexa Unica Radio
Ragazza sull' erba

Fortuna: “Le fragilità umane sono la nostra potenzialità”

unica radio
Unica Radio Podcast
Fortuna: "Le fragilità umane sono la nostra potenzialità"
Loading
/

Laura Fortuna ai microfoni di Unica Radio ci parla dell’evento “Disturbamenti Tour”, in scena il 3 Dicembre 2016.

Laura Fortuna si forma alla Triennale Scuola per Attori del riverrun Teatro di Cagliari, diretta da Fausto Siddi. Continua la sua formazione teatrale partecipando a laboratori e stages condotti da Rino Sudano, Elio Turno Arthemalle, Carlo QuartucciFranco Graziosi, Veronica Cruciani, Marco Cavicchioli, Serena Sinigaglia, Kevin Crawford e Guido de Monticelli.

Ha all’attivo numerose esperienze come attrice in collaborazione con il riverrun Teatro, la Cooperativa Sirio, il Teatro Stabile di Sardegna, la compagnia Il Crogiuolo. Partecipa a numerosi spettacoli per la regia di Rino Sudano, Fausto Siddi, Elio Turno Arthemalle, Monica Zuncheddu, Orlando Forioso, Piero Marcialis e Rita Atzeri.

Lo spettacolo

Tra le sale ottocentecesche, sei personaggi in sei stanze diverse raccontano la loro storia, la loro vita; pezzi di un passato che ripercorrono ogni giorno come la prima volta. Il tempo per ognuno di loro si è fermato, cristallizzato in un ricordo, in una visione lontana, in un sogno da realizzare, in un rimpianto.

Storie diverse in cui ciascuno dei protagonisti sembra aver smarrito la ragione, perdendosi in un’ossessione nelle trame della memoria. Gli spettatori saranno divisi in piccoli gruppi e guidati dal personale, in un circuito itinerante all’interno del Palazzo, dove incontreranno i sei bizzarri personaggi che le abitano, in un percorso che attraverso le loro voci, diventa una riflessione sulla condizione umana.

“L’idea nasce da una riflessione sulla follia intesa come fragilità e sulla condizione umana. In una società fortemente dominata dall’idea di successo, flessibilità, efficienza, velocità, diventa ogni giorno più difficile costruire una stabilità emotiva“.

About Letizia Gusai

Appassionata di lettura e scrittura, sta terminando il suo percorso di studi in Beni Culturali e Spettacolo. Adora viaggiare e guardare film.