Valeria Ciabattoni

Valeria Ciabattoni e la nuova stagione di Cedac

Valeria Ciabattoni ci parla della nuova stagione di Cedac che prenderà il via a brevissimo e avrà anche lunga durata

La protagonista

Valeria Ciabattoni è il direttore artistico di tutto l’ evento da diversi anni.

Quando parte?

Valeria

Partirà a fine novembre con il Faust recitato in Cinese Mandarino dagli attori dell’Opera di Pechino (nessuna paura, ci saranno i sottotitoli in italiano), la stagione del “Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo in Sardegna“, una produzione del Cedac in collaborazione con la Regione che coinvolgerà ben tra 22 teatri e città della nostra isola, da Cagliari a Sassari, da Carbonia a Nuoro, Olbia e tanti altri ancora.

Tantissimo in programma

Pensate che i programma ci sono qualcosa come 283 recite – delle quali 203 di prosa, 36 di danza e 44 di musica – , tra i protagonisti  grandi attori del calibro di Monica Guerritore, Giuliana De Sio, Luca Zingaretti, Paolo Bonacelli, Milena Vukotic. Non poteva mancare neanche un omaggio a Dario Fo con “Mistero Buffo” nella versione di Ugo Dighero e poi ancora “Quante Storie!” (con Vauro e Barbara Alberti) e “Giorni Felici” (con Nicoletta Braschi e Andrea Renzi), quindi a danza con “Anna Karenina” del Balletto di Milano e il “Lago dei Cigni” del balletto nazionale dell’Opera Odessa. Presente anche il celebre pianista e compositore premio Oscar Nicola Piovani.

Per Info

Per maggiori info sulle date e spettacoli nel resto della Sardegna vi consigliamo di visitare il sito web e anche la pagina facebook del Cedac. Vi rimando alle medesime pagine anche per eventuali aggiornamenti sugli spettacoli in cartellone al Massimo di Cagliari, improvvise modifiche sono infatti sempre prossibili.

Faust    30 novembre – 4 dicembre 2016
La musica è pericolosa    14 – 18 dicembre 2016
Non ti pago    11 – 15 gennaio 2017
Amleto    5 – 29 gennaio 2017
Assassina    8 – 12 febbraio 2017
The pride    5 – 19 febbraio 2017
Le Olimpiadi del 1936    1 – 5 marzo 2017
Miseria e nobiltà    15 – 19 marzo 2017
Qualcuno volò sul nido del cuculo    29 marzo – 2 aprile 2017

Mariti e mogli    26 – 30 aprile 2017

About Stefano Conti

22 anni. Vive a Gonnosfanadiga. Studente di beni culturali presso l' università di Cagliari. Diplomato al liceo linguistico E. Piga di Villacidro nel 2017. Inizia li studi universitari nel 2017. Ama ascoltare musica, guardare serie tv, leggere, scrivere (ha pubblicato 7 delle sue poesie nella raccolta "Le tue parole 6" della casa editrice Pagine).

il canto della musa quartu

Quartu: il recital “Il Canto della Musa” all’ex Convento

Venerdì 8 marzo, in occasione della Festa della Donna, all’ex Convento dei Cappuccini arriva il …