Alessia Littarru intervistata per Invitas 2016

Trionfo delle tradizioni a InvitaS 2016: in tantissimi sono andati al porto di Cagliari per le cinque giornate di eventi dedicati totalmente alla Sardegna

InvitaS 2016 parte con il botto. L’ edizione bis dell’ evento che racchiude tutte le unicità della Sardegna, dal food all’artigianato, dalle tradizioni ai saperi, riempie il lungomare del porto di Cagliari. Migliaia di persone, tantissime famiglie e una buona fetta di turisti –sciamano tra gli stand e si fanno letteralmente rapire dall’atmosfera del “villaggio sardo” imbastito dall’organizzazione Primavera Sulcitana.

Il taglio del nastro è un continuo omaggio all’ Isola. Partendo dalle Fruste del Campidano. I tamburi e gli sbandieratori di Iglesias. Poi uomini e donne in costumi tipici. Ancora rappresentazioni della vita in miniera e produttori locali. Tutti loro daranno vita a uno spettacolo mozzafiato. Con la ciliegina finale del dono di dolcetti. Questo sarà tra l’ altro in pieno stile “su cumbidu”. Fatto quindi da donne vestite in costume tipico che “litigano” amichevolmente con il blu del cielo, limpido, che fa da tetto al capoluogo sardo. Tante le autorità presenti, che con i loro interventi rimarcano l’importanza dell’evento che si snoda fino al prossimo due novembre.

Tanti gli eventi in programma fino al 2 novembre prossimo: lo sport nuragico di Daniele Manca. Poi i bronzetti nuragici di Andrea Loddo. Ancora i canti e i cori di Teulada. Le maschere tipiche barbaricine. La sfilata delle “Donne di Sardegna” dell’ associazione Libera. La musica dal vivo di Nicola Agus. E ancora, le lavorazioni dei cibi tipici sardi, “Is Animeddas e su mortu mortu” nelle giornate del 31 ottobre e 1 novembre. Il tutto col contorno gustoso delle 7 aree food, dove è possibile perdersi tra i sapori, ricercati ed esclusivi, della Sardegna.

Alessia Littarru

La protagonista

Alessia Littarru è la presindetessa dell’ associazione Invitas dal 2015.

Dopo la Laurea in Economia e Commercio Alessia ha maturato una notevole esperienza nel settore della progettazione di sistemi di reti di impresa sia attraverso il franchising che creazione di network (gruppi di acquisto, associazione in partecipazione etc).

Questa esperienza e preparazione ha portato Alessia alla creazione, partendo da una agenzia di viaggio di proprietà, di un network di 130 agenzie di viaggio attraverso la formula della gestione di filiale in tutta Italia. Ho gestito il network per 13 anni maturando esperienza non solo come Amministratore e General Manager ma questa esperienza, a mi ha permesso di ottenere una forte preparazione nel mondo del turismo sia come intermediario che attraverso il tour operating e dmo.

E’ stata Amministratore di un Tour Operator specializzata in incoming in particolare creando pacchetti vacanza DEL Sulcis Iglesiente.

About Stefano Conti

22 anni. Vive a Gonnosfanadiga. Studente di beni culturali presso l' università di Cagliari. Diplomato al liceo linguistico E. Piga di Villacidro nel 2017. Inizia li studi universitari nel 2017. Ama ascoltare musica, guardare serie tv, leggere, scrivere (ha pubblicato 7 delle sue poesie nella raccolta "Le tue parole 6" della casa editrice Pagine).