Save the children: l’ associazione per i bambini

Da oltre 100 anni Save the children per salvarela vita dei bambini e garantire loroun futuro a ogni costo.

Cosa fanno

Save the children protegge i bambini è la campagna per il contrasto alla povertà economica ed educativa in Italia e nel mondo. Cerca di evitare che muoiano di fame e che debbano affrontare le guerre.

Educazione per i bambini

Riscriviamo il futuro è la campagna di Save the children per dare educazione, opportunità e speranza ai bambini vulnerabili in Italia. Insieme ora più che mai affinché nessun bambino sia lasciato indietro.

Guerra per i bambini

L’ associazione dice basta alla guerra sui bambini. Bambini come quelli che conosciamo e amiamo, vengono bombardati, colpiti, affamati, violentati. Questo non può più succedere.

Violenza assistita

La violenza assistita è un fenomeno ancora sommerso. I cui effetti possono essere devastanti anche sullo sviluppo fisico, cognitivo e comportamentale dei bambini.

Save the children

Secondo un nuovo studio dell’ Organizzazione condotto in tre continenti le cause principali che spingono tante ragazze migranti ad abbandonare il proprio paese sono la violenza domestica, la fame e la speranza di un futuro migliore.

Dicono dell’ associazione

“La mia vita non è cambiata in una notte, ma è stato un lungo percorso. Save the Children mi ha dato l’ opportunità di cambiarla.”

Grazie alle donazioni raggiunte in Italia nel 2016 l’ associazione ha raggiunto 3.800.000 beneficiari in ben 54 paesi.

La nascita

L’ associazione nasce nel 1919 e ha sempre messo al primo posto il bene dei bambini meno fortunati. Quando nessuno pensava a loro ed erano ritenuti immondizia, l’ associazione c’è sempre stata.

About Stefano Conti

22 anni. Vive a Gonnosfanadiga. Studente di beni culturali presso l' università di Cagliari. Diplomato al liceo linguistico E. Piga di Villacidro nel 2017. Inizia li studi universitari nel 2017. Ama ascoltare musica, guardare serie tv, leggere, scrivere (ha pubblicato 7 delle sue poesie nella raccolta "Le tue parole 6" della casa editrice Pagine).

“INSIDE and OUT of me” arriva in scena a Cagliari

INSIDE and OUT of me, arriva in scena al Teatro Doglio di Cagliari. Un adattamento …