Alexa Unica Radio
Tuttestorie 2016 resoconto seconda giornata

Tuttestorie 2016 resoconto seconda giornata

Dal 13 al 20 ottobre 2016 Cagliari e altri comuni ospiteranno l’ undicesima edizione del festival Tuttestorie

Arriva il Gruffalò con il suo ideatore, l’ illustratore Axel Scheffler, per l’ apertura del Festival Tuttestorie 2016. Quest’ ultimo è un festival di Letteratura per Ragazzi. Il tema quest’ anno è “CON CHE CORAGGIO. Racconti, visioni e libri per intrepidi impauriti eroi” che si svolgerà sino al 16 ottobre a Cagliari e poi sino al 20 in altri comuni. Ideato e organizzato dalle libraie Cristina Fiori, Manuela Fiori e infine anche qClaudia Urgu. Progettato poi in collaborazione con lo scrittore Bruno Tognolini, il festival è presieduto dallo scrittore David Grossman. In programma oltre 350 appuntamenti, rivolti a bambini e ragazzi da 0 a 16 anni, con circa 80 ospiti italiani e anche stranieri fra scrittori, illustratori, artisti, danzatori, narratori, musicisti, esperti di letteratura per ragazzi.

Incontri, laboratori di lettura, scientifici, di illustrazione, di creatività, spettacoli, narrazioni, performance, mostre ed eventi speciali saranno dedicati al tema del CORAGGIO, motore di ogni narrazione con inoltre il San Personaggio Patrono del Coraggio. Simone Perra ha costruito quest’ ultimo nel corso del festival. Esso verrà portato in processione nella gran parata della serata finale che per la prima volta uscirà dalla Casa / EXMA. Fra i tanti appuntamenti 220 sono destinati alle scuole.

Tuttestorie 2016

Oltre alle tante attività gratuite, la programmazione prevede eventi a numero chiuso con ticket che potranno essere acquistati dal 13 al 16 ottobre all’ EXMA. Informazioni per il festival Tuttestorie 2016 al 3491194635.   Il programma completo è disponibile sul sito www.tuttestorie.it/festival/. Negli altri comuni verrà ospitato fra biblioteche e scuole.

Seconda giornata

La giornata del 14 Ottobre sarà ricca di emozioni. Previsti gli spettacoli L’anatra, la morte e il tulipano della Compagnia Tardito/Rendina e Pinocchio a scuola con Marco Nateri Maria Grazia Bodio. Operativi di Eccentrici Daddarò.

About Stefano Conti

22 anni. Vive a Gonnosfanadiga. Studente di beni culturali presso l' università di Cagliari. Diplomato al liceo linguistico E. Piga di Villacidro nel 2017. Inizia li studi universitari nel 2017. Ama ascoltare musica, guardare serie tv, leggere, scrivere (ha pubblicato 7 delle sue poesie nella raccolta "Le tue parole 6" della casa editrice Pagine).

Controlla anche

Ucraina

Ucraina: Tuttestorie promuove una mostra mercato a Cagliari

Get Widget Iniziativa a sostegno dei bambini colpiti dalla guerra Il celebre festival di Letteratura …