Alexa Unica Radio
Biasin al Karel Music Expo col suo progetto

Biasin al Karel Music Expo col suo progetto

Biasin, presidente e Co-fondatore dell’ associazione cooperativa “l’ importantanza di esibirsi”, parla del progetto al kme 2016

Protagonista e progetto

Giuliano Biasin è co-fondatore e vice presidente di Esibirsi soc. coop., dal 2002 una delle cooperative più importanti d’ Italia nell’ ambito dei servizi agli artisti dello spettacolo ed in particolare della loro regolarizzazione fiscale e contributiva.
Da diversi anni è impegnato nella divulgazione e formazione degli artisti con la realizzazione di workshop in giro per l’ Italia, curando www.ilblogdiesibirsi.it e con l’ iniziativa de Il Manuale dell’ Artista scaricabile gratuitamente da www.ilmanualedellartista.it.

Biasin

Ha riassunto le informazioni principali che un musicista, deejay o altro tipo di artista dello spettacolo deve sapere sul tema “esibirsi in regola”. Risponde alle domande più frequenti relative all’ argomento. L’ agibilità INPS ex ENPALS e i casi di esonero, le esibizioni gratuite, chi fa i controlli, quanto sono le sanzioni e chi le rischia.
Il tutto partendo da un concetto fondamentale che deve essere la chiave di volta per chi vuole intraprendere in modo professionale od occasionale questa attività. L’ artista è un lavoratore come tutti gli altri.

L’ evento

Karel Music Expo è la manifestazione principale nella piattaforma delle attività di Vox Day, inserita inoltre nel circuito Network Europe collegato all’ Eurosonic di Groningen.
È un format di musica e cultura resistente che promuove inoltre tutte le forme espressive estranee a meccanismi di grande distribuzione. Lo fa tra l’ altro all’ interno di un vetrina di livello europeo. Qui inoltre forma e contenuti hanno la medesima importanza. L‘ articolazione del KME prevede concerti, installazioni, incontri e convegni orientati sul tema prescelto. Quest’ ultimo varia di anno in anno, in modo da caratterizzare il programma di ogni edizione. Fra i partner del KME sono da citare il web channel Balcony Tv e anche Sonic Bids. Esso è un portale di riferimento per la musica indipendente su scala.

About Stefano Conti

22 anni. Vive a Gonnosfanadiga. Studente di beni culturali presso l' università di Cagliari. Diplomato al liceo linguistico E. Piga di Villacidro nel 2017. Inizia li studi universitari nel 2017. Ama ascoltare musica, guardare serie tv, leggere, scrivere (ha pubblicato 7 delle sue poesie nella raccolta "Le tue parole 6" della casa editrice Pagine).

Controlla anche

theatre 2535552 1920

A Sassari lo spettacolo “Visioni di Segundo”

Get Widget L’Associazione musicale “Laborintus” presenta lo spettacolo musicale Visioni di Segundo (cine concerto).Ore 21.30 …